Now Reading
Nel 2023 Carlo Verdone tornerà con la seconda stagione di “Vita da Carlo”

Nel 2023 Carlo Verdone tornerà con la seconda stagione di “Vita da Carlo”

Nel 2023 Carlo Verdone tornerà con la seconda stagione di Vita da Carlo. Al via le riprese della seconda stagione della fortunata e divertente fiction autobiografica. Andrà in onda sul nuovo servizio di streaming Paramount+ Original nel 2023, al posto di Amazon Prime, che aveva ospitato la stagione 1.

Nel 2023 Carlo Verdone tornerà con la seconda stagione di “Vita da Carlo”

Scritta da Pasquale Plastino, Ciro Zecca, Luca Mastrogiovanni e dallo stesso Carlo Verdone, che la dirige in alternanza con Valerio Vestoso. Nel cast saranno presenti, oltre all’amatissimo comico romano, Max Tortora, Monica Guerritore, Stefania Rocca, il cantautore Sangiovanni, Claudia Gerini, il cognato Christian De Sica, Gabriele Muccino, Zlatan Ibrahimovic, Maria De Filippi e tanti altri, che scopriremo man mano.

Una marchio di qualità anche per la colonna sonora

Le musiche saranno di Fabio Liberatori, ex componente degli Stadio, la band di Lucio Dalla che in passato ha lavorato con Verdone. Liberatori ha scritto per il comico – oltre a quelle di Vita da Carlo stagione 1 – la colonna sonora di Borotalco (insieme a Dalla e agli Stadio), aggiudicandosi nell’edizione 1982 il David di Donatello come miglior musicista; nello stesso anno gli viene tributato il Nastro d’Argento per la migliore colonna sonora[2]. Da quel momento Liberatori inizia una solida collaborazione per la maggior parte dei film del regista, fino a Posti in piedi in Paradiso del 2012.

Giudice alla Festa del Cinema 2022

Testimone di una spiccata, irresistibile  comicità, l’attore e regista presiederà la giuria del Premio “Ugo Tognazzi”, assegnato alla Miglior commedia, durante la prossima Festa del Cinema di Roma, dal 13 al 23 ottobre.

View Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Scroll To Top