Che emozione risentire Fredde Mercury in un brano inedito!
Che emozione risentire Freddy Mercury in un brano inedito. Una voce inconfondibile, quella del leader dei Queen, che ora si può ascoltare per la prima volta dal 2014 in un brano assolutamente inedito. Dopo che la notizia era stata data questa estate dai suoi ex compagni Brian May e Roger Taylor, che avevano fatto trapelare per la prima volta la notizia di una canzone ritrovata dei Queen, Face it alone – questo il titolo – ieri è stata pubblicata simultaneamente in tutto il mondo.
Che emozione risentire Fredde Mercury in un brano inedito!
Il brano risale alle sessions dell’album The Miracle uscito nel 1989, due anni prima della morte di Mercury. Faceva parte di una serie di tracce che allora vennero scartate dalla pubblicazione. Erano 30 i brani registrati e Face it alone, mai ascoltato prima, sarà pubblicato per una speciale ristampa dell’album che uscirà il prossimo 18 novembre. Il batterista Roger Taylor ha raccontato: “Abbiamo trovato questo piccolo gioiello di Freddie, di cui ci eravamo dimenticati. Così è stato. È meravigliosa. In realtà, è stata una vera scoperta. Il nostro meraviglioso team di ingegneri ha detto, ok, possiamo fare questo e questo. È stato come unire i pezzi”.
ASCOLTALA CLICCANDO QUI
Il significato della canzone
L’inedito dei Queen con la voce di Freddie è un chiaro invito in musica ad essere padroni della propria vita, affrontando i momenti più difficili da soli, con la proprie forze. Nel testo , scritto da Mercury, viene detto: “La tua vita è tua, Sei responsabile di te stesso, Padrone di casa tua, Alla fine, alla fine, Devi affrontarlo da solo”. E’ chiaro il riferimento alla condizione nel quale la rockstar si trovava, essendo stato colpito dall’AIDS. Parole che fanno davvero effetto e che toccano nel profonfo, alla luce della sua dipartita, avvenuta il 24 novembre 1991.