Now Reading
E’ Barletta la tappa di chiusura del Cantatour

E’ Barletta la tappa di chiusura del Cantatour

Barletta è stata scelta come tappa di chiusura del Cantatour. Oggi l’evento organizzato da Radiobari, supportato da Pugliapromozione e dalla Regione Puglia, andrà in scena al teatro Curci di Barletta. Musica, comicità, karaoke e promozione del territorio saranno gli ingredienti speciali di un percorso che finisce in bellezza.   Una serata che arriva dopo il successo ottenuto prima a Gioia del Colle e poi ad Altamura.

E’ Barletta la tappa di chiusura del Cantatour

Una storia lunga ben 203 anni quella del teatro Curci di Barletta, struttura che visse due vite differenti. La prima porta come data il 1819, anno in cui fu inaugurato il politeama dedicato al sovrano napoletano San Ferdinando. Poche decine di anni dopo, però, nel 1864, parte del teatro crollò e la società che lo costituì non riuscì ad occuparsi della ristrutturazione per ragioni economiche. Fu allora che intervenne il Comune di Barletta, con l’intenzione di rilevarlo; una scelta che portò alla demolizione del vecchio teatro e a una nuova costruzione. Ecco quindi la seconda vita; nel 1872 la nuova gestione decise di intitolare il teatro a un artista del luogo, il musicista barlettano Giuseppe Curci.

Un evento tra musica e gag comiche

Ancora una volta toccherà a Renato Ciardo inscenare un vero e proprio spettacolo di musica e intrattenimento, coadiuvato dalla voce fuori campo di Silvia De Sandi, autrice dello show. La trama dello show si svilupperà attraverso un filo conduttore: la musica, che, supportato da gag comiche ed escamotage attoriali ed autoriali. Ovviamente saranno coinvolti gli spettatori in sala. Saranno invitati ad esibirsi sul palco e a mettersi alla prova in una gara canora su brani editi, dando vita ad uno show
a metà tra un “karaoke” ed una “corrida”.

“Il Cantatour” avrà dunque la finalità di creare un connubio perfetto tra passato e presente, tra i frutti delle eccellenze della tradizione e le novità contemporanee, con l’esibizione di un super ospite per tappa.

View Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Scroll To Top