Now Reading
Ferragni: “Il compenso del Festival pensando alle donne”

Ferragni: “Il compenso del Festival pensando alle donne”

Ferragni con Amadeus e Morandi

Ferragni: “Il compenso del Festival contro la violenza sulle donne”.  Invitata ome co-conduttrice della serata inaugurale e finale del Festival di Sanremo ha deciso di devolvere il suo compenso alla rete nazionale antiviolenza D.I.RE. E’ stata lei stessa ad annunciarlo nel corso di una conferenza a Palazzo Parigi, a Milano. In questa occasione ha deciso di indossare una maglia con la scritta Girls supporting Girls.

Ferragni: “Il compenso del Festival contro la violenza sulle donne”

Chiara Ferragni ha poi ribadito in un video postato sul suo profilo Instagram la decisione presa: “Sono fiera di annunciare che ho devoluto l’intero compenso della mia partecipazione al Festival di Sanremo all’associazione D.i.Re. Oggi più che mai, c’è bisogno di parlare e di fare qualcosa di concreto contro la violenza maschile sulle donne”.

Chiara Ferragni ha avuto modo di conoscere la presidente di D.i.Re e alcune delle operatrici che tutti i giorni lavorano sul campo: “Sono loro le vere eroine che mi hanno ancora di più convinta a iniziare questo percorso che spero si evolverà nei prossimi anni”.

Ha poi ringraziato chi ha reso possibile tutto ciò: “Grazie alla Rai e ad Amadeus senza cui questa iniziativa non sarebbe stata possibile”. Inutile dire che molti sono stati i commenti positivi ricevuti. Carlotta Vagnoli, attivista e da sempre al fianco delle donne scrive: “Che cosa bella. @direcontrolaviolenza è davvero una rete salvavita.”. Non solo, anche Cathy La Torre, anche lei molto attiva nella lotta contro la violenza di genere, ha commentato con un semplice ma significativo: “Chapeau”.

View Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Scroll To Top