Now Reading
Arrestato Matteo Messina Denaro è il capo di Cosa Nostra

Arrestato Matteo Messina Denaro è il capo di Cosa Nostra

Arrestato Matteo Messina Denaro

Arrestato Matteo Messina Denaro è il capo di Cosa Nostra. Il boss dei boss è stato arrestato dai carabinieri del Ros, dopo 30 anni di latitanza. L’inchiesta che ha portato alla cattura è stata coordinata dal procuratore di Palermo Maurizio de Lucia e dal procuratore aggiunto Paolo Guido. Matteo Messina Denaro si era recato nella clinica privata dove è stato arrestato “per sottoporsi a terapie”. Lo dice il comandante del Ros dei carabinieri Pasquale Angelosanto dopo l’arresto.

Il capo di Cosa Nostra in manette

Originario di Castelvetrano, 60 anni, aveva negli anni allargato il suo potere. Specialmente dopo l’arresto di Totò Riina, Bernardo Provenzano e i fratelli Graviano. Sul suo capo pende l’ergastolo come mandante delle stragi di Capaci e via D’Amelio. Storico alleato dei corleonesi di Totò Riina, era latitante dall’estate del 1993.  In una lettera scritta alla fidanzata dell’epoca, Angela, dopo le stragi mafiose di Roma, Milano e Firenze, preannunciò l’inizio della sua vita da Primula Rossa. “Sentirai parlare di me – le scrisse, facendo intendere di essere a conoscenza che di lì a poco il suo nome sarebbe stato associato a gravi fatti di sangue – mi dipingeranno come un diavolo, ma sono tutte falsità”.

Arrestato 30 anni esatti dopo la cattura di Riina

L’arresto di Matteo Messina Denaro è avvenuto a 30 anni esatti da quello di Totò Riina, che fu catturato il 15 gennaio del 1993, sempre a Palermo. Quel giorno si era appena insediato a capo della Procura di Palermo Giancarlo Caselli, e la notizia arrivò proprio mentre il magistrato stava incontrando i giornalisti a Palazzo di giustizia per un saluto.

Foto Marco Di Fonzo

 

View Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Scroll To Top