Now Reading
Alec Baldwin rischia il carcere

Alec Baldwin rischia il carcere

Alec Baldwin rischia il carcere. Guai seri per l’attore per il suo ruolo nella sparatoria sul set del western «Rust» in cui è morta la direttrice della fotografia Halyna Hutchins.  La decisione arriva 15 mesi dopo il tragico incidente dell’ottobre 2021 al Bonanza Creek Ranch vicino a Santa Fe.

Baldwin ha sempre negato di aver avuto colpa nella morte della Hutchins: «non punterei mai una pistola contro qualcuno per poi premere il grilletto», aveva detto l’attore in un’intervista alla ABC nel dicembre 2021. Aveva poi aggiunto che il colpo era partito senza che lui avesse premuto il grilletto e che comunque Halls gli aveva detto che la pistola era «fredda», che non aveva cioè dentro proiettili «vivi».

Alec Baldwin rischia il carcere

«Siamo di fronte a una terribile ingiustizia», ha reagito l’attore, ribadendo, attraverso l’avvocato Luke Nikas di non avere alcuna ragione per presumere che in quella pistola ci fossero proiettili «vivi». La Carmack-Altwies ha incriminato per omicidio colposo anche l’addetta alla manutenzione delle armi sul set, Hannah Gutierrez Reed, mentre l’assistente regista, David Halls, si è dichiarato colpevole di uso negligente di un’arma letale per aver consegnato la colt a Baldwin. L’accordo con la procura lo metterà per sei mesi in libertà vigilata ma non sono previste per lui pene di detenzione.

Il ritratto di Halyna Hutchins

La Hutchins, 42 anni, era direttrice della fotografia del film d’azione del 2020 Archenemy, con Joe Manganiello. Laureata nel 2015 all’American Film Institute, veniva considerata una «stella nascente» da riviste come l’«American Cinematographer» in una recensione del 2019. «Sono così triste per aver perso Halyna. E così infuriato che questo possa accadere su un set», ha scritto il regista di Archenemy Adam Egypt Mortimer su Twitter. «Era un talento brillante dedito all’arte e al cinema». L’attore Joe Manganiello l’ha definita «un talento incredibile» e «una grande persona» sul suo account Instagram. Ha detto che è stato fortunato ad avere la Hutchins come direttrice della fotografia nel film. Baldwin aveva già prodotto il film di Souza del 2019, Crown Vic, interpretato da Thomas Jane nei panni di un veterano della polizia di Los Angeles a caccia di due violenti rapinatori di banche.

View Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Scroll To Top