Now Reading
Da Sanremo a Una Voce per San Marino, Al Bano presidente di giuria

Da Sanremo a Una Voce per San Marino, Al Bano presidente di giuria

Da Sanremo a Una Voce per San Marino


Da Sanremo a Una Voce per San Marino,, Al Bano presidente di giuria. Si trattra del contest con cui la Repubblica del Titano elegge il proprio rappresentante per l’Eurovision Song Contest 2023.

L’artista di Cellino San Marco, sul palco del Festival di Sanremo 2023 nella seconda serata, torna nel contest di San Marino dopo la partecipazione dello scorso anno in veste di super ospite che ci ha incantati con la sua voce potente e l’umiltà che da sempre lo contraddistingue. Nel frattempo Una voce per San Marino si avvia verso le fasi finali.

Una Voce per San Marino 2023, Al Bano presidente di giuria

Al Bano ha partecipato due volte all’Eurovision Song Contest in rappresentanza del nostro paese. Nel 1976 con We’ll live it all again (Lo rivivrei) arriva al settimo posto insieme a Romina Power. In quest’occasione Al Bano è protagonista di una gaffe, dimenticandosi alcune parole verso la metà della canzone nell’esibizione in diretta.

Nel 1985, invece, la coppia presentò Magic Oh Magic, brano classificato al settimo posto. Al Bano conta una terza partecipazione, in questo caso nel 2000 come corista di Jane Bogaert per la Svizzera, con un brano intitolato La vita cos’è.

Superospite a Sanremo

Il nome di Al Bano figura tra quelli scelti dal padrone di casa Amadeus: tra i super ospiti di Sanremo 2023 potremo contare anche sul cantante di Cellino San Marco. L’artista, come annunciato già a inizio gennaio 2023, prenderà parte alla seconda serata del Festival. E non sarà da solo: con lui, in serata, avremo come super ospiti anche Gianni Morandi e Massimo Ranieri. Il cantante è spesso al centro dell’interesse da parte del pubblico per via delle sue molteplici attività. Non è solo un cantante, ma possiede anche degli appezzamenti di terreno e produce vino.

 

 

 

 

View Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Scroll To Top