Now Reading
Zelensky al Festival? Diffidato dagli utenti tv

Zelensky al Festival? Diffidato dagli utenti tv

Zelensky al Festival? Diffidato dagli utenti tv. E’ l’Associazione Utenti dei Servizi Radiotelevisivi ad aver annunciato una formale diffida indirizzata alla Rai. Hanno chiesto di evitare la partecipazione del presidente dell’Ucraina Volodymyr Zelensky al festival di Sanremo. Dopo le lamentele di molti consumatori l’associazione si schiera contro la partecipazione del presidente ucraino alla kermesse di Sanremo.

Zelensky al Festival? Diffidato dagli utenti tv

“Condividiamo l’appello lanciato oggi da una lunga schiera di intellettuali per dire no a Zelensky a Sanremo -spiega l’associazione- Un festival musicale, per di più trasmesso da una rete di Stato finanziata dai cittadini che pagano il canone, non può diventare un palco politico. Questo indipendentemente dall’aggressione subita dall’Ucraina e da chi abbia torto o ragione”.

E ancora: “Il rischio concreto è quello di trasformare l’Ariston in un teatro di propaganda. Questo contravvenendo agli obblighi del servizio pubblico. La Rai deve mantenere equilibrio, pluralismo e par condicio”. Chiesto che nel corso del festival venga osservato un minuto di silenzio per le vittime della guerra in Ucraina.

Chi è l’Associazione Utenti Dei Servizi Radiotelevisivi

E’ associazione nata a tutti gli effetti di legge nel 2002 con carattere di volontariato, senza scopo di lucro. La finalità è perseguire scopi solidali e tutela dei diritti civili. Inoltre assiste, rappresenta e difende con i mezzi previsti dall’ordinamento gli utenti dei servizi radiofonici e televisivi, erogati sia dall’emittente pubblica che dai privati. L’associazione ha quale sua esclusiva finalità quella di tutelare con ogni mezzo legittimo, ed in particolare con il ricorso allo strumento giudiziario, la promozione di studi, iniziative giuridiche, attività di informazione dell’opinione pubblica. E’ a disposizione anche uno speciale “Sportello degli utenti cittadini”. E’ stato avviato per facilitare il contatto tra i cittadini e la giustizia. Questo affinché gli associati possano usufruire della consulenza legale gratuita di un avvocato previa fissazione di appuntamento.

View Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Scroll To Top