Now Reading
Rubens “canta” al Festival di Sanremo

Rubens “canta” al Festival di Sanremo

Rubens “canta” al Festival di Sanremo. Dopo il grande successo della mostra  Genova curata da Nils Buttner e Anna Orlando, Regione Liguria ha deciso di legare il grande successo avuto da Rubens al Festival di Sanremo. Un modo per far conoscere il pittore fiammingo. Così facendo verrà coinvolto tutto il territorio regionale. Con il progetto ‘Ospite d’onore’ l’autoritratto verrà portato al Teatro Ariston di Sanremo. L’opera, un olio su tela che misura cm 66x 50, potrà essere visibile e ammirata da migliaia di persone, per tutta la durata del Festival. Ora era esposta in apertura della mostra del Ducale.

Rubens “canta” al Festival di Sanremo

“Rubens è un artista fuori concorso al Festival di Sanremo. Come spesso capita agli ospiti fuori concorso, sarà sicuramente tra i protagonisti assoluti del Festival. Il progetto ‘Rubens ospite d’onore al Festival di Sanremo’ – dichiara il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti – è un simbolo della commistione tra arti anche molto diverse, ma a modo loro tutte popolari. Sono alla base della linea politica della cultura della Regione. Rubens è certamente una icona pop della pittura. Lo dimostrano i numeri e il successo della mostra al Ducale, così come il Festival di Sanremo”.

“In un Festival di Sanremo ricco di eventi ed attrazioni collaterali, siamo lieti di poter annunciare anche questa bella iniziativa intrapresa con Regione Liguria – dice il sindaco di Sanremo Alberto Biancheri – Poter ospitare l’autoritratto di Rubens sarà una ulteriore, preziosa attrattiva per residenti e turisti che saranno a Sanremo in questa magica settimana”.

 

View Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Scroll To Top