Now Reading
Festival, Sethu e Bnkr44 duettano in palestra

Festival, Sethu e Bnkr44 duettano in palestra

Festival, Sethu e Bnkr44 duettano in palestra.  Per le loro prove in vista della kermesse canora hanno scelto la palestra del liceo “Cassini” cantando “Charlie fa surf” dei Baustelle. La scuola ha messo a disposizione volentieri gli spazi per un artista legato al territorio e molto vicino al mondo dei più giovani.

Festival, Sethu e Bnkr44 duettano in palestra

Sethu, nome d’arte di Marco De Lauri, infatti, è nato a Savona nel 1997 e, pur vivendo a Milano, è molto legato alla sua Liguria. Si presenta in gara al Festival dopo aver vinto “Sanremo Giovani“. Al Festival presenterà il brano “Cause perse” al fianco del fratello gemello Jiz.  “Cause Perse” è un pezzo che ha scritto partendo proprio dal concetto di “causa persa”. “E’ frase che spesso mi sono sentito dire – spiega Sethu – a dire il vero, sono proprio io stesso che a volte mi sento una causa persa: è una guerra col mondo ma in primis con me stesso. Non è detto che le persone che hai vicino, come ad esempio i genitori, possano capire sempre queste guerre. Credo sia una questione generazionale”.

Cosa sappiamo del cantante?

Sethu sviluppa la sua identità artistica assieme al fratello gemello Jiz, con il quale comincia a fare musica e a muovere i primi passi nella scena punk/rap ligure, per poi espandersi verso ulteriori orizzonti musicali. Forte dell’unione con Jiz, Sethu trova nella musica un modo per evadere dalla realtà provinciale savonese, il cui mood malinconico si riflette spesso nei suoi testi e nell’estetica. Della sua vita privata si sa molto poco, solo alcune curiosità: ama gli Anime, gli scheletri, il colore nero e il suo idolo è Kanye West.

View Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Scroll To Top