Now Reading
Nuovo spot al Festival di Sanremo per la Regione Liguria

Nuovo spot al Festival di Sanremo per la Regione Liguria

Nuovo spot al Festival di Sanremo per la Regione Liguria. Sarà trasmesso in anteprima durante le serate della 73° edizione della kermesse canora. La cartolina, in un formato più ampio, andrà sulle reti televisive nazionali e sulle piattaforme social. Un’occasione per la campagna di valorizzazione primavera/estate della regione. Lo spot di promozione della Liguria vedrà un cast tutto ligure di attori di caratura nazionale.

Nuovo spot al Festival di Sanremo per la Regione Liguria

Sono protagonisti Maurizio Lastrico, nei panni Cristoforo Colombo e Alice Arcuri, diretti da Fausto Brizzi. “Fai rotta per la terra di goduria: sul tuo navigator metti Liguria”, recitato in terzine dantesche, è lo slogan dello spot. E’ stato girato a bordo del vascello utilizzato da Roman Polanski nel film “Pirates”. L’imbarcazione è ormeggiata al Porto Antico di Genova. Per l’occasione è stata trasformata in una delle tre Caravelle.

Festival, un nuovo spot per la Regione Liguria

“Il Festival di Sanremo – spiega il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti – rappresenta una straordinaria occasione per quanto riguarda la visibilità per la nostra regione. Si tratta di un palcoscenico unico, che resta al centro dell’attenzione mediatica di tutto il Paese. Esserci, come Regione, è quindi strategico per poter proseguire il lavoro di promozione del territorio”.

Una regione unica tra monti e mari

“Sapori, bellezze e l’unicità della nostra regione – dice il vice presidente della Regione Liguria Alessandro Piana – sono richiamate nella cartolina della Regione Liguria firmata da Fausto Brizzi. Una regione unica infatti, perché su distanze ridotte condensa nello stesso tempo monti e mari, ma anche una biodiversità straordinaria. E’ una sfilata continua di meraviglie”. Lo spot, allo stesso tempo divertente, ironico e originale entrerà con simpatia nelle case di milioni di telespettatori. Stimolerà tantissime persone a venire a trascorrere una vacanza in Liguria”.

 

View Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Scroll To Top