Now Reading
Sanremo 2023 la scaletta dei 5 giorni della musica italiana

Sanremo 2023 la scaletta dei 5 giorni della musica italiana

Sanremo 2023 la scaletta

Sanremo 2023 la scaletta dei 5 giorni della musica italiana. La settimana del festival inizia domani, martedì 7 febbraio, su Rai1 alle 21 debutterà la 73esima edizione del Festival di Sanremo condotto da Amadeus insieme a  Gianni Morandi. Questa la scaletta puntata dopo puntata.

Sanremo 2023 la scaletta dei 5 giorni della musica italiana

1^ serata, martedì 7 febbraio

CO-CONDUTTRICE: Chiara Ferragni
OSPITI: Mahmood e Blanco che si esibiranno cantando Brividi. i Pooh. Elena Sofia Ricci per la promozione della fiction di Rai1, Fiori Sopra L’Inferno.
SI ESIBIRANNO 14 BIG, a fine serata sarà decretata la prima classifica provvisoria votata dalla sala stampa.

2^ serata, mercoledì 8 febbraio

CO-CONDUTTRICE:  Francesca Fagnani
OSPITI: Al Bano e Massimo Ranieri che si esibiranno in trio con Gianni Morandi. Inoltre vedremo sul palco i primi ospiti internazionali dopo diversi anni di assenza: la band americana dei Black Eyed Peas.
SI ESIBIRANNO 14 BIG, a fine serata sarà decretata la seconda classifica provvisoria votata dalla sala stampa.

3^ serata, giovedì 9 febbraio

CO-CONDUTTRICE: Paola Egonu
OSPITI: i Maneskin; Peppino Di Capri e Alessandro Siani che porterà sul palco una riflessione su amicizia, solitudine e un pizzico di polemica.
SI ESBIRANNO 28 BIG, a fine serata sarà decretata la classifica provvisoria composta da Demoscopica e Televoto che hanno ciascuna 50% di peso.

4^ serata, venerdì 10 febbraio

CO-CONDUTTRICE: Paola Francini
OSPITI: il cast di Mare Fuori
SI ESIBIRANNO 28 BIG, canteranno le cover scelte con i rispettivi ospiti, a fine serata sarà decretata la classifica provvisoria composta dalla somma di: Televoto (con un peso del 34%); Giuria della Sala Stampa (33%); Demoscopica (33%).

5^ serata, sabato 11 febbraio

SI ESIBIRANNO 28 BIG e voterà solo il pubblico. La media tra le percentuali di voto ottenute in serata e quelle ottenute nelle serate precedenti determina una nuova classifica delle 28 canzoni. Le prime cinque vengono fatte riascoltare live o tramite clip e si procede a una nuova votazione: azzerati tutti i voti ottenuti fino ad allora, l’ordine del podio viene deciso con la votazione del pubblico con il Televoto (34%), della Giuria della Stampa (33%) e della Demoscopica (33%). Non mancheranno i colpi di scena.

 

View Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Scroll To Top