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Attilio Perna ci racconta Tairs Luxury, sigari ed emozioni uniche

Attilio Perna ci racconta Tairs Luxury, sigari ed emozioni uniche

Tairs Luxury, sigari e non solo. Nuovo stile per emozioni uniche. Incontriamo Attilio Perna, architetto e uomo d’affari, da qualche tempo impegnato nel settore del lusso con il suo brand Tairs Luxury. Un marchio che è diventato presto garanzia di serietà e di livello altissimo delle prestazioni professionali. E che si è allargato negli ultimi tempo anche al mondo dei sigari. Ovviamente solo quelli di produzione artigianali, vere e proprie eccellenze per chi ama questo tipo di prodotti.

Una scelta, quella di creare un marchio luxury  per quello che riguarda i sigari, che sembra pagare fin da subito.

Sempre alla ricerca di prodotti unici, mi sono reso conto che i sigari, perlopiù cubani, dominicani e nicaraguensi incontrano il fascino delle persone di cultura. Al di là del semplice fumarli diventano un’esperienza di vita. È una tradizione antica, affidata a produttori molto esperti con ampie storie alle spalle.

Quali sono i modelli culturali?

Certo Winston Churchill che fuma il sigaro con molta classe mi ha inspirato. Così nella ricerca in una terra che conoscono bene da oltre 20 anni, dove si producono i migliori sigari al mondo dai Davidoff ai Coiba (pur essendo cubani) ho deciso circa 5 anni con due grandi maestri di Santiago de los Cabarrelos fa di iniziare una propria produzione per un circolo ristretto di amici.

Vendete in tutto il mondo…

Un’idea che ha avuto fin da subito un buon successo. Per questo ho deciso di creare un nostro Brand “Tairs Cigars” e di proporlo a tutti i nostri clienti, da Dubai a New York, da Delhi a Milano.
I nostri tabacchi invecchiati e la manifattura Dominican Hand Made hanno trovato un pubblico ricettivo all’ottima qualità del prodotto.

Ma Tairs Luxury non è solo un brand legato ai sigari e alle eccellenze del fumo…

Molto di più. Nel senso che oltre ai sigari noi offriamo qualsiasi tipo di servizio di alto livello che ci viene richiesto dai nostri selezionatissimi clienti. Attraverso l’incontro con Partner internazionali, dalle Private Jet Company ai Charme Boutique Hotels offriamo servizio di maggiordomo e assistenza specializzata cercando di far diventare ogni nostro viaggio un’esperienza sensoriale unica. Il nostro brand di selezione dei prodotti è la normale continuazione di questo nostro percorso che ci consente di mettere a disposizione di ospiti e clienti in qualsiasi periodo dell’anno articoli gourmet o accessori selezionati, compresi i nostri ormai famosi sigari prodotti in Repubblica Dominicana da grandi esperti cubani.

Quanti anni di esperienza ha nel settore del lusso?

Più di 30 anni. Ho iniziato la mia esperienza formativa nel mondo dell’interior design e della moda fin da giovanissimo, a Milano negli anni ’90, con importanti connessioni internazionali da parte di clienti VIP e professionisti. Le mie esperienze trentennali e il mio eclettismo professionale mi hanno poi consentito di sviluppare rapidamente le mie doti nel campo della consulenza, creando il marchio Tairs Luxury.

Che tipo di esperienze offre l’azienda?

Unica e completa. La full immersion nel mondo del lusso destinata ad un elite di professionisti, uomini e donne di successo che possono permettersela. O a coloro che desiderano provare questo stile di vita coinvolgente e appagante a 360°. Ovviamente si tratta di persone esclusive, di alta cultura e facoltose.

Quale itinerario esclusivo consigliereste?

L’itinerario è come un abito sartoriale su misura: così crei più che un viaggio… Una nuova esperienza Da un’isola remota nel Pacifico, o da un villaggio safari in Botswana, o semplicemente da un cottage nelle Highland scozzesi.

Qual è stata la richiesta più stravagante che ha avuto nella tua carriera professionale?

Essere invitato a un Royal Party a Buckingham Palace. Ebbe sì, è successo anche quello. Ed è stata una grandissima emozione trovarmi tra i pochi che hanno potuto accedere alla residenza reale più famosa del mondo.

Qual è l’importo medio speso dalle persone che acquistano i vostri prodotti?

Il lusso non ha prezzo. E che coloro che si rivolgono ai nostri brand non hanno certo problemi ad affrontare le giuste spese per avere il meglio. Ovviamente Dipende da cosa si chiede e dalle difficoltà che incontriamo nel realizzarlo.

Avete concorrenti nel vostro mercato?

Il lusso oggi è il settore in più rapida crescita e la normalità crea concorrenza, utile per costringerci a fare sempre bene e meglio.

In che modo la pandemia ha influenzato le vostre operazioni?

Certamente è stata un fenomeno globale, ma differenziato anche per area geografica. Diciamo che ha creato una rivoluzione nella pratica e nei costumi e che noi siamo rapidamente riusciti ad adeguarsi alle nuove esigenze in termini di sicurezza e salute. Assicurando come al solito il meglio ai nostri clienti. Comunque è stata una sfida che abbiamo vinto: per esempio l’uso del jet privato e lo shopping online sono cresciuti del 40% in un solo anno.

Quali sono i vostri obiettivi e prospettive di crescita per l’anno 2023?

Consolidare le posizioni e diventare il nostro ventaglio di offerte per poter offrire servizi sempre più unici ed esclusivi

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