Now Reading
“Sanremology”, i cocktail ispirati alle canzoni che hanno vinto al Festival

“Sanremology”, i cocktail ispirati alle canzoni che hanno vinto al Festival

“Sanremology”, i cocktail ispirati alle canzoni che hanno vinto al Festival. La musica italiana e i cocktail, da sempre, si sono rivelati un abbinamento vincente. In occasione del Festival di Sanremo un panel di esperti bartender ha creato “Sanremology”. Dallo Spicy Thrill firmato da Bruno Vanzan che celebra “Brividi” di Mahmood & Blanco con la Tequila Don Ramón infusa nel peperoncino. Spazio anche all’Old Fashioned dedicato a “Non ho l’età” e al Blue Lagoon ispirato a “Nel blu dipinto di blu” di Domenico Modugno. Il Moment Of Silence  rievoca la hit mondiale “Zitti e Buoni” dei Maneskin. “Sanremo e la musica hanno il potere d’influire su emozioni e percezione del gusto. Tutto questo rende l’esperienza di sorseggiare un drink ancora più intensa e piacevole”, dice Riccardo Campagna, Spirit Advocate di Mavolo Beverages.

“Sanremology”, i cocktail ispirati alle canzoni che hanno vinto al Festival

Da Enzo Jannacci e Giorgio Gaber, che nella loro “Birra” chiedevano alla barista “uno shot freddo, con o senza schiuma”, al “Whisky soda e Rock ‘n’ Roll” di Renato Carosone, passando per lo storico “Champagne” di Peppino di Capri per “brindare ad un incontro”. Per ricordare ll’improbabile accoppiata “Tequila e Guaranà”, hit estiva a firma di Elodie.

L’abbinamento cocktail-musica è da sempre un’esperienza che unisce i sensi del gusto e dell’udito per creare un’atmosfera unica e piacevole che trova il suo apice nella settimana del Festival di Sanremo dove un buon cocktail può essere reso ancora più speciale se accompagnato dalla giusta colonna sonora e dalla giusta compagnia. Proprio in occasione del festival di Sanremo che, il volto tv e campione del mondo di bartending Bruno Vanzan, per celebrare l’ultima hit trionfatrice del Festival “Brividi” di Mahmood & Blanco, ha “portato sul palco” dell’Ariston il suo Spicy Thrill. Si tratta di una rivisitazione piccante del Tommy’s Margarita, con tequila Don Ramón infusa nel peperoncino, succo di lime e sciroppo d’agave. Una combinazione perfetta per creare quella sensazione di piacere che parte dal palato e corre lungo la schiena, proprio come è successo a molti ascoltando la traccia vincitrice nel 2022.

View Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Scroll To Top