Now Reading
E a San Valentino ecco la torta innamorata di Benedetta Rossi

E a San Valentino ecco la torta innamorata di Benedetta Rossi

E a San Valentino

E a San Valentino ecco la torta innamorata di Benedetta Rossi.  la festa più romantica dell’anno! I modi per celebrarla sono tanti: per esempio un regalo per la persona amata, un invito a cena, una bella lettera. E anche in questo caso la cucina fa la sua parte. Realizzare un intero menu a tema è sempre una sorpresa gradita.

E a San Valentino ecco la torta innamorata di Benedetta Rossi.

Ma se non avete a disposizione il tempo necessario, potete più semplicemente puntare su uno speciale dolce fatto in casa. Sapete già che vi piacerebbe preparare una torta, ma dovete solo decidere quale? Ecco una serie di idee facili e di grande effetto! Siete pronti a fare il pieno di dolcezza?

Puntate sulle decorazioni

Il mio primo consiglio è quello di puntare sulle decorazioni: diventa facilissimo, così, preparare una torta originale e anche personalizzata! In più potete partire da ricette che già conoscete e che la persona amata di sicuro gradisce: per esempio una torta al cioccolato, un ciambellone, una cheesecake, il classico pan di Spagna.

Torta innamorata

I più romantici si “sciolgono” davanti a una torta di San Valentino a forma di cuore. Anche in questo caso ho i miei assi nella manica! Se avete un debole per la crema di nocciole e il cioccolato, la Cream tart cuore con Nutella è assolutamente perfetta. Non temete, nulla di complicato: questa è la mia versione facile e veloce, ma deliziosa. Basta realizzare due basi di pasta frolla senza burro, dando loro la forma di cuore con l’aiuto di uno stencil; poi prepareremo una crema con panna vegetale e mascarpone e saremo pronti per assemblare il dolce

 

View Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Scroll To Top