Now Reading
Dopo Sanremo arriva al cinema il film di Colapesce e Dimartino

Dopo Sanremo arriva al cinema il film di Colapesce e Dimartino

Dopo Sanremo arriva al cinema

Dopo Sanremo arriva al cinema il film di Colapesce e Dimartino. «La primavera della mia vita» è la storia di un viaggio. Un viaggio in Sicilia. Il viaggio di due amici musicisti che si ritrovano dopo una rottura che ha diviso il loro sodalizio.

Dopo Sanremo arriva al cinema il film di Colapesce e Dimartino.

Di Martino nel film è affiliato a una setta immaginaria, l’Antico Ordine Semenita, e convince il suo amico Lorenzo ad accompagnarlo, a bordo di una vecchia Taunus arancione, a zonzo per meravigliosi luoghi della loro terra d’origine.

A tu per tu con la Sicilia

Ragione del viaggio è la preparazione di un libro sulle leggende siciliane. Leggende fantastiche, situate in quella zona di confine tra realtà e immaginazione, tra poesia e racconto che, lo citano i due, fa parte del film che li ha ispirati, «Big Fish» di Tim Burton.

Il film è lieve, si muove in scenari siciliani aspri e poetici,

Il film è lieve, si muove in scenari siciliani aspri e poetici, ha un tono divertito e straniante, con una recitazione sospesa e un approccio coinvolgente. Un po’ come la musica del duo. “Tra noi c’è un rapporto di vera, profonda amicizia. Lo abbiamo raccontato nel film. Ci piaceva descriverne le dinamiche, seguirla quando nasce, si sviluppa, si rompe, si ricompone, si stabilizza o muore. E il viaggio era la forma giusta per contenere questa dinamica. Noi siciliani dobbiamo viaggiare, è nella nostra condizione e nel nostro DNA. Ci piacevano le atmosfere di “Paris Texas” o di “Easy Rider”, il ritrovarsi, muovendosi, nel nulla. Così come ci piace il dubbio che del viaggio è il motore fondamentale. Solo gli imbecilli non hanno dubbi mai”

View Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Scroll To Top