Now Reading
Alec Baldwin rivela che il set di “Rust” riaprirà in Montana

Alec Baldwin rivela che il set di “Rust” riaprirà in Montana

Alec Baldwin rivela

Alec Baldwin rivela che il set di “Rust” riaprirà in Montana. L’annuncio della produzione del film Rust ha scatenato numerose discussioni in seguito alla tragica morte della direttrice della fotografia Halyna Hutchins, avvenuta nell’ottobre del 2021. Come noto, le riprese del western erano state sospese a causa di un incidente mortale causato da un colpo di pistola. Partito dall’arma dell’attore Alec Baldwin, il quale si trovava sul set nel ruolo del protagonista.

Alec Baldwin rivela che il set di “Rust” riaprirà in Montana.

Tuttavia, la produzione del film ha deciso di riprendere le riprese e di concludere il progetto, spostando il set in Montana. La prima udienza del processo si è tenuta venerdì scorso nel New Mexico, dove l’incidente è avvenuto, e ha visto la partecipazione di Baldwin e dell’armiera Hannah Gutierrez-Reed, entrambi imputati per omicidio colposo e lesioni personali gravi.

Il processo ha suscitato grande interesse mediatico

Il processo ha suscitato grande interesse mediatico. Anche per le decisioni della Procura di non applicare alcune circostanze aggravanti che avrebbero potuto aumentare la pena detentiva a cui l’attore potrebbe essere condannato. In particolare, la legge dello Stato che avrebbe previsto un minimo di cinque anni di reclusione è stata esclusa. Con la conseguenza che Baldwin potrebbe scontare al massimo 18 mesi di carcere se condannato.

Il marito ha ritirato la denuncia

Al processo sono attesi ben 46 testimoni, tra cui il marito della Hutchins, che aveva inizialmente fatto causa alla produzione ma poi aveva deciso di patteggiare entrando nel film come executive producer. La scelta di spostare il set in Montana ha suscitato alcune polemiche, dato che anche questo Stato offre generosi incentivi alle troupe di film e serie televisive, ma ha permesso alla produzione di concludere il progetto e di onorare la memoria della Hutchins.

La nuova direttrice della fotografia è Blanca Cline

Il ruolo della nuova direttrice della fotografia, Blanca Cline, sarà di fondamentale importanza per la riuscita del film, che vede ancora Alec Baldwin nel ruolo del protagonista. Si tratta di un evento drammatico che ha scosso profondamente il mondo del cinema e che ha riportato alla ribalta la questione della sicurezza sul set e della corretta gestione delle armi utilizzate durante le riprese. Il processo, che si prevede lungo e complesso, sarà seguito con grande attenzione da tutta la comunità cinematografica e non solo.

View Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Scroll To Top