Now Reading
Gli ultimi giorni di Maurizio Costanzo: l’operazione e la visita di Maria

Gli ultimi giorni di Maurizio Costanzo: l’operazione e la visita di Maria

Gli ultimi giorni di Maurizio Costanzo

Gli ultimi giorni di Maurizio Costanzo: l’operazione e la visita di Maria. “Dagospia” ha fornito una dettagliata ricostruzione delle ultime settimane di vita del celebre giornalista e conduttore televisivo italiano Maurizio Costanzo, svelando anche il tipo di intervento a cui si era sottoposto. Secondo quanto riportato dal sito di Roberto D’Agostino, il ricovero di Costanzo presso la clinica Paideia di Roma sarebbe avvenuto almeno 12 giorni fa.

Gli ultimi giorni di Maurizio Costanzo: l’operazione e la visita di Maria.

L’operazione al colon per rimuovere alcuni polipi sarebbe riuscita bene, ma successivamente il sistema immunitario di Costanzo avrebbe iniziato a perdere giri, con conseguenti infezioni, tra cui una renale. In seguito, si sarebbero presentati problemi respiratori che avrebbero portato ad una broncopolmonite.

Costanzo, nonostante fosse ateo, avrebbe pregato con un amico

Secondo quanto rivelato da “Dagospia”, quattro giorni fa sarebbe andato a trovare Costanzo in clinica l’avvocato e amico da 50 anni, Giorgio Assumma. I due erano compagni di vita e di pasto, pranzando insieme ogni mercoledì (mentre il giovedì Costanzo faceva colazione con i figli Camilla e Saverio). Assumma era spesso presente in prima fila al teatro Parioli per ragioni scaramantiche, una delle poche volte che non fu presente fu durante l’attentato mafioso. Una volta soli nella cameretta della Paideia, Costanzo, nonostante fosse ateo, avrebbe chiesto al suo amico cattolico di recitare con lui l’Ave Maria. Poi gli avrebbe domandato se c’era un “dopo”, cosa sarebbe successo e se avrebbe incontrato suo padre.

Maria e le visite mattina e sera

Maria De Filippi, moglie di Costanzo, non si sarebbe mai aspettata un simile epilogo. Secondo il “Corriere della Sera”, De Filippi avrebbe visitato Costanzo mattina e sera, prima di andare a lavorare alla registrazione di “Amici”. In seguito alla sua scomparsa, Mediaset ha deciso di sospendere la messa in onda dei programmi di Costanzo, tra cui “Uomini e Donne”, “Amici” e “C’è posta per te”.

Speciali in tv

Sabato 25 febbraio, al posto di “C’è posta per te”, saranno trasmessi su Canale 5 due serate speciali ideate da Maurizio Costanzo: “In ordine alfabetico” con Vittorio Gassman, Monica Vitti e Alberto Sordi, per la prima volta intervistati insieme nel 1999, e “I tre tenori” con Mike Bongiorno, Raimondo Vianello e Corrado riuniti da Costanzo nel 1998 al Teatro Parioli di Roma. Domenica 26 febbraio, sempre su Canale 5, verrà trasmesso uno speciale intitolato “Verissimo presenta Ciao Maurizio”, condotto da Silvia Toffanin. Infine, lunedì 27 febbraio, Canale 5 seguirà in diretta i funerali di Costanzo.

View Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Scroll To Top