Now Reading
Selfie con Maria De Filippi alla camera ardente: lo sfogo di Selvaggia

Selfie con Maria De Filippi alla camera ardente: lo sfogo di Selvaggia

Selfie con Maria De Filippi

Selfie con Maria De Filippi alla camera ardente: lo sfogo di Selvaggia. Il 24 Febbraio 2024 il noto conduttore e giornalista italiano Maurizio Costanzo è venuto a mancare, lasciando l’Italia intera senza parole. In queste ore che precedono il funerale, previsto alle 15.00 di oggi 27 Febbraio 2024 a Roma presso la Chiesa degli Artisti, è stata allestita la camera ardente in cui molte persone hanno deciso di dare l’ultimo saluto al defunto.

Selfie con Maria De Filippi alla camera ardente: lo sfogo di Selvaggia.

Purtroppo, non tutti hanno dimostrato rispetto e tatto nei confronti della famiglia, chiedendo addirittura selfie a Maria De Filippi, la vedova del Costanzo, in un momento così delicato. Le immagini delle persone che chiedevano foto alla conduttrice sono rapidamente circolate sul web, suscitando indignazione e polemiche.

Selvaggia Lucarelli ha commentato la vicenda

In particolare, la giornalista e scrittrice Selvaggia Lucarelli ha commentato la vicenda su Instagram, condividendo una delle molte foto in cui si vedono le persone che chiedono selfie a Maria De Filippi nella camera ardente del Costanzo. Lucarelli ha espresso indignazione e ammirazione per la conduttrice che, con grande gentilezza, ha assecondato quasi tutte le richieste nonostante l’indubbia violenza di alcune di esse.

Non perdo neppure tempo a dire qualcosa su quella gente

La Lucarelli ha commentato: “Il selfie con la vedova famosa. Non perdo neppure tempo a dire qualcosa su quella gente perché ci somiglia più di quanto crediamo, ma penso a Maria De Filippi e all’enorme sforzo di dare a chi chiede con violenza, in quelle ore in cui hai dato fondo anche alle riserve. Per me era un vaffanc**o al primo telefono che vedevo”.

Sabrina Ferilli e Rita Dalla Chiesa  hanno commentato a loro volta

La posizione della Lucarelli ha trovato il sostegno di molti utenti dei social network. Traloro l’attrice Sabrina Ferilli e la giornalista Rita Dalla Chiesa, che hanno commentato a loro volta la foto. Tuttavia, alcuni hanno invece voluto dare la colpa alla De Filippi stessa per questi gesti poco empatici. Sostenendo che il suo programma televisivo abbia abituato le persone ad entrare nella privacy altrui senza rispetto né decenza.

La vicenda solleva importanti questioni sulla dignità del dolore

In ogni caso, la vicenda solleva importanti questioni sulla dignità del dolore e sul rispetto delle persone in momenti così delicati. Oltre a condannare gli atteggiamenti di chi ha chiesto selfie nella camera ardente, sarebbe opportuno riflettere sulle modalità con cui i media e la società nel suo insieme affrontano la morte e il lutto.

View Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Scroll To Top