Now Reading
Billy Elliot, il musical che celebra la danza e la libertà

Billy Elliot, il musical che celebra la danza e la libertà

Billy Elliot, il musical che celebra la danza e la libertà. “Io non ho bisogno della mia adolescenza. Ho bisogno di ballare!”: torna sul palcoscenico del Teatro SistinaBilly Elliot – il Musical”, lo spettacolo firmato Massimo Romeo Piparo. Appuntamento il 13 aprile con la nuova edizione di questo titolo amatissimo, che racconta la vicenda appassionante di Billy, il ragazzino pieno di talento pronto a lottare contro chiunque voglia ostacolare il suo unico obiettivo: quello di diventare un ballerino professionista.

Billy Elliot, il musical che celebra la danza e la libertà

Lo spettacolo sarà interpretato, tra gli altri, da Giulio Scarpati, nei panni di Jackie Elliot, il padre di Billy, che non accetta l’amore del figlio per la danza e vorrebbe vederlo pugile e da Rossella Brescia in quelli di Mrs. Wilkinson, la maestra di danza che scopre il grande talento di Billy. Insieme a loro, con l’Orchestra dal vivo diretta dal Maestro Emanuele Friello, un cast di oltre 30 artisti. Dopo il Teatro Sistina, dove rimarrà in scena fino al prossimo 30 aprile, lo spettacolo toccherà alcune città italiane, prima del tour in programma nella prossima stagione teatrale.

Billy Elliot, il musical che celebra la danza e la libertà
La versione cinematografica del 2000

Le musiche sono di Sir Elton John

Basato sull’omonimo film di Stephen Daldry, e con le musiche di Elton John, è un musical che celebra la danza e arriva dritto al cuore del pubblico di ogni età: la storia di Billy, infatti, svela in un modo semplice ma profondo la forza delle emozioni, il valore dell’amicizia – potente antidoto anche contro ogni discriminazione sessuale – e l’importanza della tenacia per tutti coloro che hanno dei sogni e hanno l’ambizione di realizzarli.

Un vero e proprio inno alla forza di volontà

Tra i gioielli della “collezione” della PeepArrow Entertainment, questo spettacolo dal respiro internazionale ha nutrito desideri e speranze di intere generazioni di talenti. Ambientata nella bigotta e austera Inghilterra della Thatcher, la storia è quella di un ragazzino che non ha paura di essere ciò che è. Al punto da mettersi in gioco pur di riuscire a ballare. I primi problemi Billy dovrà affrontarli già in famiglia: il ragazzo, infatti, si trova di fronte all’ottusità del padre e del fratello che non accettano la sua passione e vorrebbero che diventasse un pugile.

Le date del musical

dal 13 aprile 2023 ROMA Teatro Sistina

dal 12 al 14 maggio 2023 GENOVA Politeama Genovese

16 e 17 maggio 2023 PISTOIA Teatro Manzoni

19 e 20 maggio 2023 BERGAMO Creberg Teatro

23 e 24 maggio 2023 LUGANO Lac

26 e 27 maggio 2023 VARESE Teatro di Varese

View Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Scroll To Top