Now Reading
Brad Pitt vende per 40 milioni di $ la sua villa maledetta

Brad Pitt vende per 40 milioni di $ la sua villa maledetta

Brad Pitt vende per 40 milioni di $ la sua villa maledetta

La star Brad Pitt ha deciso di vendere casa. Quella che lo ha visto felice insieme ad Angelina Jolie e ai loro sei figli. Quasi 8 mila metri quadrati di terreno a Los Feliz, Los Angeles, sei camere da letto e sette bagni, piscina, campo da tennis e skate park. Quando l’attore acquistò nel 1994 Briarcliff Manor (questo il nome della residenza), la pagò 1,7 milioni di dollari perché interamente da ristrutturare. Oltretutto la casa, già allora, godeva di una fama sinistra perché, a quanto si dice, era infestata dai fantasmi. La coppia venne informata del fatto dalla precedente proprietaria, che peraltro trovò divertente.

Brad Pitt vende per 40 milioni di $ la sua villa maledetta

L’attrice Cassandra Wilson, ex proprietaria della villa

Qui la famiglia ha trascorso i momenti più felici. E ti credo! In un posto da sogno come questo si fa fatica ad annoiarsi. Ma la precedente proprietaria, Cassandra Peterson (71enne attrice horror, nota come Elvira, la padrona dell’oscurità), ha raccontato al magazine People di aver informato Pitt che “molte cose strane erano successe nella casa da quando vi ci eravamo trasferiti ma lui ne era entusiasta”. Le inquietanti presenze si sarebbero manifestate subito dopo che lei si trasferì nella casa insieme all’ex marito, il musicista e produttore Mark Pierson: “Abbiamo fatto venire un sacerdote per fare un esorcismo”, ha raccontato. La Peterson ha inoltre puntualizzato di aver assistito a vere e proprie scena da incubo:  un fantasma seduto al pianterreno davanti al camino e una persona che fluttuava sul fondo della piscina nuotando in tondo.

Un suicidio e una morte sospetta in piscina

Forse l’attrice si sarà fatta suggestionare dal suo personaggio… ma c’è da dire che, effettivamente, Briarcliff Manor mette i brividi. Costruita nel 1910 su commissione di un ricco petroliere, negli anni ’60, prima della Peterson, vi aveva vissuto anche Mark Hamill, l’attore di Star Wars. Lo scrittore l’abbandonò dopo che il suo compagno di stanza si uccise fra quelle mura. E si parla anche di una morte sospetta dopo che un’artista dello Ziegfield Follies fu trovata morta nella piscina.

View Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Scroll To Top