Now Reading
Zerocalcarare torna in tv dal 9 giugno (VIDEO)

Zerocalcarare torna in tv dal 9 giugno (VIDEO)

Zerocalcarare torna in tv dal 9 giugno (VIDEO)

Con la mini-serie “Questo mondo non mi renderà cattivo” – titolo più che mai azzeccato, visto i tempi che viamo – ritornano in tv  le animazioni scritte e diretta da Zerocalcare. In onda sulla piattaforma Netflix dal 9 giugno. Il canale a pagamento continua nella sua politica di grandi proposte di contenuto, dopo il successo ottenuto con la serie di Mercoledì Addams. Prodotta da Movimenti Production, società del gruppo Banijay, in collaborazione con Bao Publishing, la casa editrice milanese dei libri del fumettista romano, “Questo mondo non mi renderà cattivo” sarà composta da 6 episodi di circa mezz’ora ciascuno.

Zerocalcarare torna in tv dal 9 giugno (VIDEO)

A Zero, Secco, Sar l’Armadillo (l’immancabile coscienza del personaggio principale, doppiato anche questa volta da Valerio Mastandrea), si aggiunge un nuovo, importante personaggio: Cesare.

Faticare a ritrovare le proprie radici

In “Questo mondo non mi renderà più cattivo” un vecchio amico torna nel suo quartiere dopo svariati anni di assenza, faticando non poco nel riconoscere la realtà in cui era cresciuto. Zerocalcare a quel punto vorrebbe fare qualcosa per lui ma si rende conto di non essere in grado di aiutarlo.

Il titolo ispirato ad una canzone

I nuovi episodi narrano la difficoltà di rimanere se stessi in mezzo alle innumerevoli contraddizioni della vita. Il titolo, che si ispira ad una canzone del cantautore Path, rappresenta una frase che lo stesso Zerocalcare si ripete, una sorta di mantra per auto-convincersi che si tratti della cosa giusta da fare. Soprattutto affrontando i momenti  più difficili, nei quali il rischio di fare scelte sbagliate e rinnegare i propri ideali diventa più forte.

View Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Scroll To Top