Instagram: Tom Ford lo usa per lanciare la collezione finale
Instagram: Tom Ford lo usa per lanciare la collezione finale. Sono trascorsi cinque mesi da quando è avvenuta la vendita del marchio a Estée Lauder per 2,8 miliardi di dollari. Oggi lo stilista Tom Ford ha lanciato su Instagram la “collezione finale” della linea che reca il suo nome. In una campagna fotografata ad effetto, celebrate modelle come Joan Smalls, Karen Elson, Karlie Kloss e Amber Valletta, che hanno lavorato con lui dal debutto nel 2010, posano in cubi di cristallo mentre Ford, vestito in abito scuro, camicia bianca e occhiali da sole, passa in rassegna, viene ripreso di spalle o alzando occasionalmente una mano come a dare una indicazione.
Instagram: Tom Ford lo usa per lanciare la collezione finale
Creata per l’autunno-inverno 2023 la collezione ripercorre alcuni dei capi iconici degli ultimi 13 anni. Come l’abito da sera bianco indossato dall’attrice Gwineth
Paltrow alla consegna degli Oscar 2012, il corpetto-corazza di colore rosa shocking con cui Zendaya fece furore nel 2020 ai Critics Choice Awards. Lo smoking, il leopardo abbinato al denim, il ‘little black dress’ di pizzo e velluto. “E’ stata una mini-retrospettiva del lavoro di Ford per Tom Ford ma anche per Ysl e per Gucci“, ha commentato il giornale specializzato W mentre il New York Times lancia un sibillino questito: “E’ l’addio alla moda?”.