Now Reading
Il Napoli è un “meraviglioso delirio”, parola di Massimo

Il Napoli è un “meraviglioso delirio”, parola di Massimo

Il Napoli è un "meraviglioso delirio", parola di Massimo

Il Napoli è un “meraviglioso delirio”, parola di Massimo. Oggi il grande cantante napoletano compie 72 anni. Doverosi auguri a una stella della musica italiana… che sta per ricevere un regalo davvero speciale: lo scudetto del suo Napoli! Dichiara entusiasta Massimo Ranieri: “Non me lo ricordi (ride, ndr). È davvero bellissimo comunque, non ho visto una simile apoteosi nemmeno ai tempi di Maradona, e io seguo assiduamente la squadra dagli anni Sessanta. È un meraviglioso delirio di cui avevamo bisogno”.

Il Napoli è un “meraviglioso delirio”, parola di Massimo

Osimhen è il suo attuale punto di riferimento calcistico, dotato di un’imprevedibilità quasi musicale. Non sai mai come e dove possa concludere a rete, ha delle leve lunghissime, si lancia come un’aquila. Si tratta di uno dei capolavori di Luciano Spalletti, che ha saputo incanalarlo nella direzione giusta sul piano tecnico e del carattere. L’allenatore resterà al Napoli almeno fino alla stagione 2023/2024. Il presidente De Laurentiis ha esercitato l’opzione di rinnovo nelle modalità previste, ovvero con una comunicazione via pec.

Lo scudetto potrebbe arrivare stasera

Dopo la festa mancata dell’altro giorno, con il pareggio al Maradona contro la Salernitana, gli azzurri possono tagliare il traguardo senza scendere in campo. A sei giornate dalla fine la squadra vanta in classifica con 79 punti, 18 in più della Lazio, seconda a quota 61. La formazione di Sarri è l’unica ancora in corsa per la matematica: sulla carta infatti con 18 punti ancora a disposizione potrebbe agganciare il Napoli e regalarsi lo spareggio. Roba comunque da fantacalcio…

Tutta Napoli tifa Sassuolo

Il Napoli giocherà domani sera (alle 20:45) a Udine e potrebbe scendere in campo già da campione d’Italia. Gli azzurri dovranno fare il tifo per il Sassuolo, ospite questa sera (inizio ore 21:00) della Lazio. La mancata vittoria della squadra romana regalerebbe agli azzurri la matematica certezza del terzo scudetto. Un successo della Lazio invece rinvierebbe tutto a giovedì.

Basterebbe un punto a Udine

A Osimhen e compagni basterà comunque un solo punto per laurearsi campioni d’Italia. La prima occasione se la gioca domani sera a Udine. In caso di vittoria della Lazio e sconfitta del Napoli, lo scudetto sarebbe rimandato al prossimo week end con Milan-Lazio in programma sabato e Napoli-Fiorentina domenica.

 

 

View Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Scroll To Top