Now Reading
In Cucina: Tagliata di manzo alle verdure tricolori di stagione

In Cucina: Tagliata di manzo alle verdure tricolori di stagione

In Cucina: Tagliata di manzo alle verdure tricolori di stagione

In Cucina: Tagliata di manzo alle verdure tricolori di stagione Quando si parla di carne bovina di qualità il pensiero va all’azienda GM Carni s.r.l., ci presenta un piatto semplice ma gustosissimo: una tagliata di manzo alle verdure tricolori.

Tagliata di manzo alle verdure tricolori di stagione

In Cucina: Tagliata di manzo alle verdure tricolori di stagione

GM Carni s.r.l. è un’ impresa operante nel settore della produzione della carne bovina, con sede in Guarene (Cuneo). Materia prima di altissima qualità, e la ricerca di innovazione dei processi produttivi, la pongono tra le aziende leader in Italia. Il marchio Carni Dock racchiude due brand, il Fresco e la Salumeria. Dal 2012 Carni Dock è l’unico produttore del Prosciutto Crudo di Cuneo Dop.

La mission aziendale è quella di far emergere proposte supportando la filosofia del “mangiare sano”. Razze selezionate, alimentazione curata, macellazioni lente e mirate, oltre al rispetto del benessere animale, rappresentani garanzia per il consumatore finale. Per il nostro magazine è stata preparato una tagliata di manzo alle verdure tricolori di stagione, un secondo facile e veloce.

Vediamo come si prepara

Per la tagliata la parte migliore del manzo è quella del controfiletto. Con questa cottura mantiene quasi tutti i suoi liquidi lasciando così la carne molto saporita e succosa. E’ una carne piuttosto magra con una sottile parte di grasso sui bordi, che ne mantiene la morbidezza. Deve rimanere rosa al centro, in modo da mantenere tutta la sua morbidezza.

Tutti gli ingredienti per 2 persone

1 tagliata di 500/600 grammi

1 zucchina verde

1 melanzana

1 peperone giallo

1 carota

4 cucchiai d’olio evo

qualche rametto di timo e rosmarino

1 spicchio d’aglio

sale e pepe rosa q.b.

In una padella, scaldare un filo d’olio extravergine di oliva e far rosolare le verdure fino a quando non saranno leggermente dorate. Durante la cottura, aggiungere qualche rametto di rosmarino e timo, aggiungere sale quanto basta. Scaldare in un’altra padella con olio extravergine di oliva, quindi scottare il sottofiletto per circa 3 minuti su ogni lato, finché non assume una colorazione rosata. Disporre la tagliata nella padella delle verdure e saltare per 1 minuto. Adagiare la tagliata a fette sui piatti insieme alle verdure. Condire infine con un filo d’olio, sale e pepe rosa quanto basta. Per il contorno, lavare tutte le verdure e tagliarle a listelli non troppo sottili.

View Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Scroll To Top