Now Reading
Fabio Fazio lascia la Rai: Salvini fa l’ironico

Fabio Fazio lascia la Rai: Salvini fa l’ironico

Fabio Fazio lascia la Rai: Salvini fa l'ironico

Fabio Fazio lascia la Rai: Salvini fa l’ironico. Lo vedremo sul canale Nove. Ad ufficializzare la notizia-bomba è una nota della società Discovery che annuncia che il conduttore sarà protagonista sul canale, dove debutterà già dal prossimo autunno. Nelle prossime settimanesaranno annunciati i progetti che lo vedranno coinvolto e il ruolo che avrà, grazie al suo talento e alla sua esperienza, nello sviluppo in Italia del gruppo Warner Bros. Discovery, uno dei principali operatori media a livello mondiale”. Non se ne andrà da solo. A lasciare Rai3 ci sarà anche Luciana Littizzetto, a lui legata da uno storico sodalizio.

Fabio Fazio lascia la Rai: Salvini fa l’ironico

“Siamo entusiasti di accogliere un fuoriclasse come Fabio Fazio – commenta Alessandro Araimo, GM Italy & Iberia di Warner Bros. Discovery – e orgogliosi che uno dei volti più rilevanti e influenti della televisione italiana abbia scelto Warner Bros. Discovery e il canale Nove per proseguire la sua straordinaria carriera. Il nostro impegno è da sempre quello di attrarre i migliori talenti e l’arrivo di Fabio e Luciana nel nostro gruppo è la miglior conferma possibile. Per questo siamo impazienti di iniziare a lavorare insieme, certi che questa sinergia possa far crescere ulteriormente il nostro ricco portfolio di canali TV e ancor più in generale il gruppo Warner Bros. Discovery in Italia.

Un media di grande leadeship

Un gruppo media leader a livello globale che in questi anni ha svolto un ruolo determinante nel far crescere l’industria culturale del Paese, proponendo alla platea italiana un modello nuovo di fare contenuti, capace di distinguersi grazie a generi diversi e contemporanei e di creare con il pubblico un legame solido e di reciproca fiducia spaziando dalla televisione al cinema, dallo streaming ai games e molto altro ancora.

Un tweet da presa in giro

“Belli ciao”: è il tweet, accompagnato dall’emoticon della manina che saluta, con cui il vicepremier Matteo Salvini commenta la notizia di Fabio Fazio e Luciana Littizzetto che lasciano la Rai per passare a Discovery. Mentre il senatore del Pd Francesco Verducci, membro della commissione di vigilanza Rai, twitta tutto il suo disappunto: “L’uscita di @fabfazio è sconfitta pesante per la Rai e per il servizio pubblico. Gravissimo il comportamento di chi ha voluto questo. Tra le cose per cui va ringraziato, gli speciali con Liliana Segre sono tra le pagine più importanti nella storia Rai. Spero possa tornare presto”.

Ma c’è già chi lo rimpiange

Sempre su Twitter, la consigliera di amministrazione Rai Francesca Bria, commenta così l’addio di Fazio: “L’uscita di @fabfazio dalla #Rai è un danno all’azienda in termini di identità, qualità culturale e ascolti. Una brutta notizia per il paese. Negli anni tante belle pagine di servizio pubblico, fra tutte il Memoriale della Shoah con la Segre. Scelta scellerata mai portata in CdA”.

View Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Scroll To Top