Now Reading
A Teresa De Santis il Premio all’Eccellenza e all’Innovazione

A Teresa De Santis il Premio all’Eccellenza e all’Innovazione

A Teresa De Santis il Premio all'Eccellenza e all'Innovazione

A Teresa De Santis il “Premio all’Eccellenza e all’Innovazione”. C’è anche l’ex direttrice di Rai1 e Presidente di RaiCom Teresa De Santis  tra i premiati alla sesta edizione del Premio all’Eccellenza e all’Innovazione. L’evento si è svolto lo scorso venerdì 12 maggio a Roma presso il prestigioso Circolo Canottieri Aniene, organizzato dal Rotaract Club Roma Polis assieme al Rotaract Club Rieti.

A Teresa De Santis il Premio all’Eccellenza e all’Innovazione

Scopo del premio, promosso da un gruppo di giovani e giunto alla sesta edizione, è premiare personalità che si sono distinte nei loro settori di appartenenza: giornalistico, televisivo, musicale, cinematografico, manageriale, culinario ed altro. Personalità che sono d’esempio per tutti i giovani che si apprestano ad affrontare il difficile ingresso nel mondo del lavoro. Nella rosa dei premiati per l’edizione 2023 Mauro Casciari, voce radiofonica italiana e ogni mattina volto di Viva Rai2! al fianco di Fiorello; Teresa De Santis, Presidente di RaiCom e prima donna ad aver ricoperto la carica di Direttrice di Rai Uno; Emanuela Tittocchia, conduttrice, cantante e attrice nota per fiction di successo come Centovetrine e Non smettere di sognare. E poi ancora Edo Ferragamo, giovane promessa della musica internazionale e Alessandro Pipero, proprietario del ristorante stellato che porta il suo nome e volto di Primo Appuntamento su Real Time.

Tanti i club Rotaract coinvolti

Tutti i premiati, nel corso della premiazione, si sono prestati a delle brevi interviste da parte di Michele Ferrauto, speaker e storica voce del Premio. Alla serata, introdotta dai saluti dei presidenti dei club organizzatori Stefano Rocca Ricci (Rotaract Roma Polis) e Gaia Leonardi (Rotaract Rieti), hanno preso parte numerosi esponenti di club provenienti dal Lazio e dalla Sardegna. Presenti anche numerose autorità del Distretto Rotary e Rotaract 2080.

Una finalità a sostegno di un progetto meritevole

«Siamo orgogliosi che questo evento, una volta di più, abbia ricevuto importanti apprezzamenti sia da parte dei premiati che dei partecipanti”, dichiarano i Presidenti Rocca Ricci e Leonardi – “ma ancora di più siamo orgogliosi della finalità che ha avuto il Premio in questa edizione. La raccolta fondi realizzata in occasione della serata, infatti, andrà a sostegno del progetto ‘Guardarsi’ grazie al quale al termine di questo anno saremo in grado di dotare il Centro per i Disturbi del Comportamento Alimentare di Rieti di uno specchio funzionale per la terapia omonima da condurre sulle persone affette da disturbi alimentari». Un’edizione ricca di spunti di riflessione, storie e bei momenti. Un evento che ribadisce ancora una volta – aggiungono i Presidenti organizzatori – il rapporto di amicizia e fiducia instauratosi negli anni tra il Club romano e reatino.

View Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Scroll To Top