Now Reading
Letture di qualita: “I libri del segreto” di Melanie Francesca

Letture di qualita: “I libri del segreto” di Melanie Francesca

Letture di qualita: “I libri del segreto” di Melanie Francesca. I tre libri raccolti in questo volume (Adamo ed Eva, Eden e Apocalisse) sono un canto all’unione del principio femminile e maschile. Quelli che generano l’universo e si cercano per scoprire insieme il volto della Verità. Nelle pagine incontriamo un pianeta governato dalla dualità, dove Adamo ed Eva sono il cielo e la terra, la coscienza e la mente, lo spirito e l’anima, il conscio e l’inconscio, la testa e il cuore. Eva evoca tutto ciò che è ricettivo, umido e lunare, il suo opposto è Adamo che richiama invece al caldo e alla solarità.

Letture di qualita: “I libri del segreto” di Melanie Francesca

Adamo è quindi coscienza, dinamismo, attività e praticità. Eva è invece inconscio, stasi, meditazione e onirismo. Uno yin e yang in termini biblici. La chiave della vita è questa alternanza, l’alternanza è tempo. Adamo ed Eva restano in eterno la madre e il padre di tutto ciò che è. Dietro alla parola che parla e incanta con il suo suono c’è la dimensione in cui Melanie sprofonda, l’ipnosi psichedelica e tribale di una danza sciamanica.

Il lettore è coinvolto in un emozionante viaggio interiore

Il talento letterario mostrato in “I libri del segreto” (Giorgio Mondadori) è in grado di incantare, permettendoci di entrare in contatto con un mondo inesplorato fatto di segreti e di dualità. Un percorso che tende all’anima e percuote il corpo e il cervello, un viaggio dentro il doppio di noi stessi e dentro un viaggio dei sensi e dell’ascesa verso nuove idee.

Una presentazione… sensoriale

La recente presentazione del libro ha rappresentato un evento letterario-artistico, in grado di catapultareil pubblico in un mondo di arte e parole con l’esposizione The Box. Nata sotto il patrocinio del Ministro della Cultura degli Emirati Arabi Uniti, Sua Altezza lo sceicco Nahyan bin Mubarack al Nahyan, è luminosa come un lightbox. La struttura in tela e metallo di 400 chili e delle dimensioni di tre metri per tre, invita i visitatori ad entrare al suo interno per vivere un intimo viaggio nella storia dell’umanità.

L’autrice in breve

Giornalista di costume, scrittrice, artista, personaggio radiofonico e televisivo. Ha pubblicato 15 libri, con una madrina letteraria d’eccezione: Fernanda “Nanda” Pivano che di lei ha scritto: “Se credi a qualcosa la puoi fare. E ce la fai quando non conti più gli errori che hai fatto… Melanie ce l’ha fatta.”. Un battesimo letterario di tutto rispetto. Come diplomata all’Accademia di Belle Arti di Venezia ha esposto a Parigi, Milano e Mosca e sotto il patrocinio del Ministro della Cultura degli Emirati Arabi. Vive tra Abu Dhabi e Lugano.

View Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Scroll To Top