Now Reading
Uno sponsor unico nei prossimi 3 anni al Padova Village Virgo

Uno sponsor unico nei prossimi 3 anni al Padova Village Virgo

Uno sponsor unico per i prossimi 3 anni del Padova Pride Village

Uno sponsor unico nei prossimi 3 anni al Padova Village Virgo. Si tratta di Virgo Fund, sponsor unico per il periodo 2023-2025 del village più inclusivo d’Italia. L’investimento previsto si aggira circa su 4 milioni di euro in progetti al servizio dell’inclusività, per il pieno riconoscimento dei diritti LGBTQIA+. Dal 9 giugno al 9 settembre 2023, alla sua 16^sedicesima edizione, la manifestazione padovana rappresenterà l’evento più importante d’Italia in materia di inclusività e di pari dignità. Un grande spazio all’insegna dei diritti civili per tutti.

Acquista QUI i biglietti

Uno sponsor unico nei prossimi 3 anni al Padova Pride Village

L’accordo, siglato a Padova lo scorso 5 maggio, attribuisce a VIRGO la qualifica di “Title e Main Sponsor Unico” con l’adozione di un logo unico. Virgo Holding S.p.A. sarà presente con i propri marchi ONOVA – VIRGO MILANO – SUOMY – EAU DE MILANO – LUCA PAOLOROSSI. La stima degli investimenti è rivolta ad una serie di progetti differenti, tutti uniti sotto il cappello della sensibilizzazione sociale per temi di estremo interesse collettivo. Ogni anno verrà inoltre realizzato un film incentrato sul tema delle discriminazioni, unitamente alla pubblicazione di un magazine dedicato, consultabile online ma acquistabile in versione cartacea anche nelle edicole italiane, edito dal comparto editoria di Virgo Fund. Ancora, si investirà sulla mobilità sostenibile all’interno del PRIDE VILLAGE VIRGO con l’ausilio di mezzi di trasporto elettrici totalmente green SUOMY ed ONOVA GREEN MOBILITY e con l’esclusivo ONOVA PARK.

Previsti anche format televisivi creati ad hoc

Spazio al media più popolare per eccellenza – la televisione – con format trasmessi direttamente dal Pride Village Virgo. La distribuzione di contenuti è uno degli obiettivi predominanti, appositamente prodotti durante l’iniziativa, attraverso una multipiattaforma studiata per essere fruibile da diversi device, sia desktop che mobile.

L’impegno anche contro le malattie sessualmente trasmissibili

l direttore creativo di Virgo Cosmetics Milano, Lorenzo Marchetti, dichiara: ”Virgo Fund ha deciso di investire anche nella lotta alla diffusione delle malattie sessualmente trasmissibili per cui ci sarà un accordo con Croce Rossa Italiana e con il Professor Matteo Bassetti per la realizzazione di presidi e di programmi di sensibilizzazione studiati ad hoc. Le professionalità e il talento non hanno genere – continua Lorenzo Marchetti – per cui prosegue l’impegno di Virgo Milano, come a Sanremo, per vincere la partita dell’inclusione attraverso progetti, iniziative e manifestazioni che attivino il sistema di connessioni, rapporti e risorse che ruotano intorno al mondo LGBTQIA+. Virgo considera la diversità una risorsa preziosa, un vantaggio e una sfida per migliorarsi”.

La comprensibile soddisfazione di Zan

Grande soddisfazione anche da parte dell’Onorevole Alessandro Zan del Partito Democratico, fondatore del Pride Village, esponente di spicco della comunità LGBTQIA+, noto per aver promosso e ottenuto il primo registro anagrafico italiano delle coppie di fatto, aperto anche alle coppie omosessuali. Oltre ad essere il relatore del disegno di legge contro l’omofobia, la transfobia, la misoginia e l’abilismo approvato in prima lettura dalla Camera dei deputati il 4 novembre 2020.

 

View Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Scroll To Top