Now Reading
La Ferragni seminuda scandalizza i puritani… e lei se la ride

La Ferragni seminuda scandalizza i puritani… e lei se la ride

La Ferragni seminuda scandalizza i puritani... e lei se la ride

La Ferragni seminuda scandalizza i puritani… e lei se la ride. Diverse centinaia sono stati i commenti sotto una foto postata da Chiara Ferragni su Instagram, che ha scatenato una valanga di critiche social, fra ironia, sarcasmo, rabbia e tanta indignazione. L’influencer ha postato sul social un’immagine che la raffigura quasi totalmente nuda, con indosso un ridottissimo perizoma e che – grazie ad un birichino gioco di specchi – ne ritrae sia il davanti e che il dietro. “Mirror selfie”, lo ha battezzato la Ferragni.

La Ferragni seminuda scandalizza i puritani… e lei se la ride

La valanga di commenti nei confronti del contenuto social di Ferragni non si è fatta attendere, quasi tutti hanno denigrato la scelta. Tra tutti, spicca – ed è diventato immediatamente virale – quello di una ragazzina di 11 anni: “Ho 11 anni (quasi 12) e se vedo ragazzine di 15 anni che si fanno ‘ste foto penso che sinceramente siano inadeguate a maggior ragione ke senso ha che lo faccia tu? A parte che in questa foto non fai vedere vestiti o costumi da bagno ma praticamente te stessa nuda. Qual è il messaggio per noi ragazzine? Che per farci notare dobbiamo metterci nude? Io non lo trovo un bel messaggio da mandare”.

Per lei ognuno è libero di essere se stesso

E la ragazzina prosegue: “Mia mamma ha 34 anni e le foto in costume al mare le mette, ho una bella mamma ma se mettesse una foto così io mi sentirei malissimo penserei che mi devo vergognare del suo comportamento non ne sarei x niente fiera”. Parole che hanno suscitato la reazione della stessa Chiari, che nelle sue stories ha replicato: “Il messaggio per tutte, ragazzine e non, da parte mia è molto semplice: nessuno ci può giudicare e farci sentire sbagliate – scrive, tentando di sedare le polemiche – Pubblicare una foto così non dovrebbe far vergognare nessuno e anzi, dimostrare che ognuno è libero di essere se stesso e celebrarsi quando si sente di farlo”. Infine una chiosa per nulla distensiva: “Faccio incazz… i puritani? Missione compiuta, allora”.

View Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Scroll To Top