Now Reading
“Pandori amari” per la Ferragni: ora si parla di truffa

“Pandori amari” per la Ferragni: ora si parla di truffa

Chiara Ferragni è indagata per truffa aggravata nell’ambito dell’indagine della Procura di Milano sul caso del pandoro Pink Christmas, prodotto dall’azienda piemontese Balocco. L’iscrizione è stata decisa dal procuratore aggiunto Eugenio Fusco. Indagata anche Alessandra Balocco, presidente e AD della Balocco Spa, sempre per truffa aggravata.

Lei comunque si dichiara serena

«Sono serena», ha commentato la Ferragni, «perché ho sempre agito in buona fede e sono certa che ciò emergerà dalle indagini in corso. Ho piena fiducia nell’attività della magistratura e con i miei legali mi sono messa subito a disposizione per collaborare e chiarire ogni dettaglio di quanto accaduto nel più breve tempo possibile. Sono, invece, profondamente turbata per la strumentalizzazione che una parte dei media sta realizzando, anche diffondendo notizie oggettivamente non rispondenti al vero».

Insieme responsabili

Si viene a sapere che i finanzieri del Nucleo di Polizia Economico Finanziaria della Guardia di Finanza di Milano, avevano acquisito documentazione nella sede della Balocco a Cuneo in merito all’inchiesta che la vicenda del pandoro.  Lo scorso dicembre l’Antitrust aveva inflitto una multa di oltre un milione di euro due società che fanno capo alla influencer. Insieme naturalmente a quella all’indirizzo della Balocco di 400 mila euro. Questo perchè ritenuti insieme responsabili della campagna ingannevole con la quale era stata pubblicizzata la vendita dei pandoro, ad un costo aumentato di due volte e mezza rispetto al prezzo base del prodotto. Ora l’indagine è in corso. L’accusa è di concorso in truffa aggravata, reato che consente alla Procura di procedere anche in assenza di querela.

Per risollevare la sua immagine la Ferragni che fa?

Per tutelarsi la Ferragni  si è affidata a un task force composta dall’agenzia di comunicazione Community e dagli studi legali Gianni & Origoni (in capo agli aspetti legali, societari e civilistici della vicenda del Pandoro Balocco) e Marcello Bana (per tutti gli aspetti penali). Community è una società che ha un expertise nel settore da oltre vent’anni e che tra i suoi clienti, nel particolare di quelli assistiti durante crisi, troviamo, tra gli altri, Juventus, Parmalat, Ilva, Barilla, Cirio, San Raffaele e Standard & Poor’s.

 

View Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Scroll To Top