Ilary Blasy: se pensavate che con Unica la narrazione fosse finita…
Ilary Blasi annuncia l’uscita del suo libro, incominciando il 2024 col botto. Poco tempo dopo l’uscita del suo documentario su Netflix, Unica, una lunga intervista dove raccontava la sua verità sul crack con Totti, la conduttrice annuncia l’uscita del suo libro Che stupida – La mia verità. In un post su Instagram pubblica la copertina e nel post svela: “Storia di dolore e rinascita”.
Vi racconto come la penso
Il divorzio da Francesco ancora non c’è, a breve ci sarà una nuova udienza in aula relativa alla separazione. Nel frattempo Ilary attua la sua catarsi con lo scrivere. Un tentativo di ricostruire la sua immagine, rendendola più forte ed emancipata. Infischiandosene bellamente di chi storce il naso perché convinto che “i panni sporchi si lavano in famiglia”: lei presentatrice la pensa diversamente.
Un passaggio del libro
Il libro esce per Mondadori. Ilary ne rende noto un passo: “Gli amici mi chiamano ‘Ice Princess’, la principessa di ghiaccio. E non perché porti spesso i capelli dello stesso colore di Elsa di Frozen, ma perché non mi faccio dominare dalle emozioni. Le vivo fino in fondo, sia chiaro. La felicità, la tristezza, l’entusiasmo, la nostalgia, il dolore… lascio che mi riempiano, tuttavia salvaguardo il ponte di comando della nave: quello spazio deve rimanere sgombro per l’azione, in caso di imprevisti. Avevo l’impressione che una marea scura si stesse allargando dentro di me e arrivasse a lambire il ponte. Non mi ero mai dovuta sforzare per rimanere razionale, quella volta sì”.
Per lei tutto “nero su bianco”
E poi aggiunge: “‘Che stupida’ è una storia di dolore e rinascita, la mia. Con un finale inatteso”.Fa sapere che il volume è preordinabile da oggi in tutte le librerie e store on-line. Anche questo, come il docufilm, sarà un successo? Probabile.