Now Reading
Il matrimonio del principe del Brunei: dieci giorni di festa!

Il matrimonio del principe del Brunei: dieci giorni di festa!

Quarto figlio del re 32enne, ora si unisce alla giovane imprenditrice, nipote di un consigliere del sovrano. Al ricevimento sono attesi anche Kate Middleton e William d’Inghilterra. Insomma, capitola uno degli scapoli d’oro dell’Asia. Si tratta del primo royal wedding dell’anno appena iniziato 2024 e il magazine Tatler lo ha già definito il “matrimonio del decennio”.

Una festa lunga 10 giorni

Una cosa è certa: si tratterà della celebrazione con i festeggiamenti più lunghi perché il figlio del sultano del Brunei e la sua fidanzata diventano marito e moglie dopo dieci giorni di cerimonie e riti preparatori. Il principe Mateen, 32 anni, uno degli scapoli d’oro dell’Asia, ha annunciato l’unione con la commoner Anisha Isa Kalebic solamente lo scorso ottobre. Non posano quasi mai insieme, ma a capodanno Mateen ha postato su Instagram una foto con Anisha che indossa un vistoso anello di diamanti.

Il sovrano

Il principe è il quarto figlio di Hassanal Bolkiah del Brunei, uno degli uomini più ricchi del mondo con un patrimonio di circa 30 miliardi di euro, e della sua seconda ex moglie Mariam Abdul Aziz. Non è l’erede al trono, ma viaggia spesso con il padre nelle location più esotiche, racconta la sua vita sui social (da qui il soprannome di principe influencer), dove si fa chiamare semplicemente Mateen e attualmente serve nelle forze armate del Brunei con il grado di capitano. Ha studiato Politica Internazionale al Kings College di Londra e si è addestrato come pilota militare in una base di Shawbury, nel Regno Unito. Si definisce “un ragazzo semplice e dolce”. Oltre a praticare vari sport, tra cui il polo, e servire la corona, ama rilassarsi con gli amici e andare al cinema. Su Instagram ha 2,5 milioni di follower.

Lei chi è

Di lei si sa Anisha Isa Kalebic, ha 29 anni. Frequenta il principe da qualche anno ma non compare quasi mai sui suoi social. Nipote di Haji Isa, consigliere speciale del sultano del Brunei, ha lanciato un marchio di moda, Silk Collective. Possiede un’agenzia turistica Authentirary. Il padre di origine croata ha avuto quattro figli da una relazione precedente.

View Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Scroll To Top