Now Reading
Storie di vita illuminanti: Nicole, operaia con la vocazione per la bellezza

Storie di vita illuminanti: Nicole, operaia con la vocazione per la bellezza

Nicole Piccotini ha una storia molto bella, che vale la pena raccontare. Secondo il criterio che, ogni tanto, in mezzo a vite “vip” che spesso rappresentano superbia, ostentazione e pochezza generale, la realtà della gente comune possiede sempre tanto da trasmettere. 23enne, Nicole può vantare uno spiccato senso dell’arte che spazia dalla fotografia al teatro. Anche se attualmente lavora, con grande umiltà come operaia e, per quel che è in grado di fare, sostiene anche la sua famiglia. Tutto questo le fa onore!

A tu per tu con Nicole

La fotografia è una fonte inesauribile di osservazione della realtà. Su che cosa si basano i tuoi scatti?

Grazie alla fotografia riesco a raccontare quello che le persone trasmettono, mi piacciono molto i piccoli dettagli e fare vedere ai miei soggetti la loro bellezza intrinseca che molto spesso loro non vedono. Oppure percepiscono con un occhio differente. Personalmente ciò che le persone spesso considerano come imperfezioni (come una voglia,  l’acne, i segni dell’età e cose di questo genere, sono invece aspetti che le rendono uniche: il mio sforzo è quello di valorizzarli. Per questo preferisco scattare ritratti – con qualsiasi persona, età e fisico – o foto di dettaglio e macro, anche se a volte mi piace ritrarre anche i paesaggi e la natura.

Oltre alla fotografia nutri qualche altro interesse?

Si, il teatro. Una passione che mi ha colta all’improvviso. Ho fatto due anni di teatro e grazie a questa forma d’arte sono migliorata molto nel parlare, perché prima mi “mangiavo” le parole e le persone facevano fatica a capirmi.

Hai un obiettivo specifico riguardante lo showbiz?

Nel mondo dello spettacolo mi piacerebbe recitare sul palco, provare quella stessa sensazione che mi ha fatto innamorare del teatro o fare qualche serie tv, film o cortometraggi.

Attualmente lavori?

Lavoro in un luogo che non amo particolarmente, lo dico con sincerità… anche se mi impegno ogni giorno, anche per la mia piccola famiglia e studio ciò che mi interessa in autonomia. Come per la fotografia… sono sempre in continua crescita.

Ti ispiri a qualche artista a cui ameresti somigliare?

Ho tante persone a cui mi ispiro: artisti, creativi, performer… tutte persone che hanno fatto della loro arte una forma di vita ed io voglio assolutamente essere e vivere come loro!

View Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Scroll To Top