Now Reading
Prima candelina per Amedia Hotel Milano all’insegna della distinzione

Prima candelina per Amedia Hotel Milano all’insegna della distinzione

Amedia Hotel Milano Trademark Collection by Wyndham compie un anno di successi. Nato nel 2021 come white label, per essere poi acquisito nel 2022 dalla società berlinese HR Group, azienda leader nella gestione alberghiera multi-brand in Europa Centrale. HR Group è una hotel management company che supporta gli investitori nelle attività di diversificazione nel settore alberghiero, con l’obiettivo di acquisire asset da convertire in hotel di nuova concezione, che gestisce in partnership con rinomati gruppi alberghieri come Accor, Hilton, IHG e Wyndham Hotel & Resort.

Ospiti ed anche personale al centro dell’attenzione

Già con il Gruppo HR, Amedia Hotel si proponeva l’obiettivo di creare nuovi protocolli di ospitalità, con un cuore attento non solo verso gli ospiti ma anche verso il personale d’hotel, che gode di rispetto e benefit atti a premiare la passione e l’impegno che ognuno di loro esercita nel proprio lavoro. Amedia Hotel raggiunge poi nel 2023 un nuovo importante traguardo con l’affiliazione al gruppo Wyndham Hotel & Resort, il più grande franchisor di hotel nel mondo.

Una presenza capillare a livello globale

Con migliaia di hotel in oltre 95 paesi, Wyndham Hotels & Resorts ha una crescente presenza globale: rappresenta 24 marchi in 95 paesi nel mondo, con un portfolio di proposte di oltre 9.100 hotel ed il più esteso programma di fidelizzazione ad oggi esistente, con più di 100 milioni di membri. Wyndham Hotel & Resorts è un membro attivo della Sustainable Hospitality Alliance, che rappresenta il 30% del settore alberghiero globale per numero di camere.

L’attenzione verso la green culture

Ad un anno da allora, Amedia Hotel Milano Trademark Collection by Wyndham si prefigge il nobile obiettivo di collaborare per ridurre l’impatto ambientale, garantendo che le destinazioni e le comunità siano protette ora e per le generazioni future. L’Hotel è in grado di offrire un modello di ospitalità orientato alla modernità, capace di soddisfare al meglio le esigenze di ospiti business e frequent travellers; le moderne tecnologie incontrano servizi di alta qualità all’interno di una cornice accogliente e stimolante, ricca di elementi artistici e di design.

Rosso e grigio per un arredo innovativo

Una delle caratteristiche distintive principali è sicuramente data dagli arredi: i toni del grigio si alternano a quelli del rosso, conferendo alla struttura un aspetto innovativo. L’Hotel dispone di 148 camere tra Classic e Superior, tutte rese uniche dalla presenza delle opere fotografiche dell’artista berlinese Gutsche Sikora. Le stanze raccontano, con immagini realizzate in scala di grigi e dettagli rossi, la città di Milano da una prospettiva inedita: moda, architettura, design e natura si fondono dando vita a scenari fittizi-realistici sempre nuovi.

La sua è una posizione strategica

La posizione è strategica in un contesto altamente innovativo, quello di SeiMilano, progetto di riqualificazione urbana che punta a ridurre al minimo le emissioni di CO2 così da rendere il quartiere ad emissioni quasi zero. E’ nelle immediate vicinanze della metropolitana, a sole 12 fermate da Piazza Duomo, poco distante dal quadrilatero della moda, dai Navigli e dallo stadio di San Siro.

Il relax nel verde del Parco dei Fontanili

A pochi minuti a piedi da Amedia Hotel Milano Trademark Collection by Wyndham si può godere anche di un momento di relax. Vi si trova, infatti, uno dei polmoni verdi di Milano: il Parco dei Fontanili, una vera e propria oasi naturale e parco urbano, che accoglie molte specie arboree tra cui l’acero argentato, l’ontano nero, il carpino bianco, lo spino di Giuda e la robinia. All’interno del parco, per chi ama lo sport, c’è il nuovo centro sportivo Parri Mengoni con una piscina da 25 metri.

Alla guida c’è una rinomata professionista

Alla direzione di Amedia Hotel Milano Trademark Collection by Wyndham troviamo Federica Foschi, brillante e appassionata professionista rinomata nel mondo dell’hotellerie meneghina. “Amedia Hotel Milano Trademark Collection by Wyndham offre la possibilità di sentirsi a casa, seppur lontani dalla propria. Il fatto di essere nel quartiere SeiMilano, caratterizzato dalla stretta simbiosi tra architettura e paesaggio e a poca distanza dallo Stadio di San Siro e dal quadrilatero
della moda è per noi una grande opportunità per diversificare il nostro target. Siamo la struttura di riferimento per ospiti business che amano la praticità, altri appassionati di arte e moda, e sempre di più sono quelli attenti al tema della sostenibilità sul quale la nostra compagnia è molto sensibile, tutti sono accomunati dalla capacità di valutare la qualità dell’ospitalità che ricevono. Qui sanno di essere sempre i benvenuti” dichiara la General Manager.

 

View Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Scroll To Top