Pietro Fanelli: all’Isola compenso misero
L’ex naufrago Pietro Fanelli racconta ai media il cachet percepito per la sua partecipazione all’Isola dei Famosi. Sicuramente è stato uno dei protagonisti più polemici dell’ultima edizione del reality. Durante la sua permanenza in Honduras, il ragazzo (che fa il modello) ha fatto molto parlare di sé a causa del suo caratterino. Tra l’altro, va ricordato, in una edizione che ha toccato i minimi storici in termini di apprezzamento. Fanelli ha raccontato nelle ultime ore quale sia stata la vera motivazione che l’ha spinto a lasciare il programma, rivelando di aver partecipato allo show anche per soldi… ma con risultati deludenti.
Le sue motivazioni “interessate”
«Ho pensato di fare l’Isola dei Famosi perché volevo portare qualcosa di bello in un contesto che reputo lontano dal mio mondo, dalla poesia» ha sottolineato il modello alla testata Novella 2000. Proseguendo la disamina a tono: «Inoltre essendo uno “squattrinato” pensavo di trarne qualche soldino per vivere più dignitosamente. Purtroppo però il compenso economico previsto per il mio personaggio era misero. Visto che non ero un volto già noto, mi pagavano 100 euro al giorno, quindi 700 euro a settimana».
Ciao ciao Honduras
Fanelli ha poi dato ulteriori spuegazioni sull’abbandono da parte sua del reality condotto da Vladimir Luxuria. «Hanno cercato di rendermi quasi ridicolo e quando non sono stato più alle “loro regole” hanno cercato di censurarmi – ha spiegato l’ex naufrago -. Hanno manipolato la mia immagine, presentando il personaggio quasi ridicolo. Puntata dopo puntata ho notato che dallo studio si approcciavano in modo diverso a me. Inizialmente mi arrivavano i complimenti perché incarnavo il personaggio che loro volevano. Appena ho cercato di far luce in diretta su alcuni punti critici del reality hanno iniziato a oscurarmi».