Il ritorno di Luca Arnaù con un thriller storico avvincente: Gli arcani di Leonardo
Ha fatto appassionare alle sue storie migliaia di lettori, merito di uno stile che amalgama alla perfezione misteri, personaggi indimenticabili e colpi di scena. Stiamo parlando diel giornalista, scrittore e sceneggiatore Luca Arnaù e dei suoi romanzi che vedono come protagonista un giovane Leonardo Da Vinci. Si tratta di thriller storici caratterizzati da un ritmo e da una tensione narrativa che levano il fiato e, dopo i primi due volumi, l’11 novembre approderà nelle librerie e negli store online Gli arcani di Leonardo, il terzo titolo della serie. Avvincente, intrigante e mozzafiato, anche questo romanzo promette di tenere i lettori incollati alle pagine per arrivare al finale.
Il lettore viene direttamente proiettato nella trama
Arnaù ci porta nella Firenze del 1483: nella città del Magnifico una serie di atroci delitti sta sconvolgendo tutti, le vittime sono i bambini e il predatore lascia nelle loro bocche le Carte degli Arcani Maggiori. E, anche questa volta, gli ingredienti per un thriller ricco di suspence ci sono tutti. L’autore sa bene come esplorare il male, tessendo trame avvincenti nelle quali riesce a fare immergere i propri lettori che si sentono proiettati dentro la storia. Al tempo stesso costruisce personaggi tridimensionali, geniali, interessanti. Il mix è, ovviamente, amatissimo tanto che i suoi romanzi sono molto apprezzati. Gli arcani di Leonardo uscirà l’11 novembre con AltreVoci Edizioni, con la stessa casa editrice l’autore ha pubblicato Yeshua – Il Prescelto, premiato a Sanremo come miglior romanzo
sulla vita di Gesù.
Il romanzo
Anno Domini 1483, Firenze. La città del Magnifico, Lorenzo de’; Medici, è scossa da una serie di delitti raccapriccianti, che gettano un’ombra oscura sulla vita dei suoi ignari abitanti. Un predatore spietato caccia bambini innocenti, lasciando nelle loro bocche le carte degli Arcani Maggiori. Anche un prete viene brutalmente assassinato: sul suo corpo viene trovato un messaggio criptico che solo la mente più brillante di Firenze può decifrare. Leonardo da Vinci, giovane e geniale inventore, con l’aiuto del suo fedele assistente Bencio e del misterioso Isaac Demetrius, guardiano del mortuario della Signoria, si dovrà addentrare in un labirinto di paure, intrighi, tradimenti e oscuri segreti. In una città in preda alla paura e alla superstizione, tra duelli all’ultimo sangue, inseguimenti mozzafiato nei vicoli oscuri di Firenze e colpi di scena inaspettati, Leonardo dovrà affrontare non solo l’assassino dei Tarocchi, ma anche le sue stesse paure e dubbi. Riuscirà a decifrare il codice nascosto e a fermare la scia di sangue prima che la fine sopraggiunga?
L’autore in breve
Giornalista, sceneggiatore e scrittore. Genovese di nascita e milanese d’adozione, ha lavorato come cronista nelle redazioni di alcuni grandi quotidiani e ha diretto in passato alcune tra le maggiori riviste settimanali e mensili familiari in edicola, da Tutto a Bella, da Top Salute a Eva3000, da Epoca a In Famiglia. Per la tv ha firmato nel 2021 la serie Italians e nel 2022 ha fatto il suo esordio al cinema con la sceneggiatura del film La Banda del Buffardello e il manoscritto di Leonardo. Specializzato in thriller storici ha firmato nel 2021 il best seller Le Dieci Chiavi di Leonardo e nel 2022 L’Enigma di Leonardo. Nel 2023 ha affrontato una sfida storica con il romanzo Yeshua Il Prescelto, premiato a Sanremo come miglior romanzo sulla vita di Gesù. Attualmente si divide tra la direzione di una grossa casa editrice di settimanali e la scrittura di romanzi. Qui la sua pagina Wikipedia.