Sei cose da fare (e mangiare) al mattino che accelereranno il tuo metabolismo
Come accelerare il metabolismo
Avere un metabolismo veloce è sinonimo di salute ed energia; un metabolismo lento, invece, porta con sé altri problemi come stanchezza, insonnia, aumento di peso. Il desiderio di accelerare il metabolismo non è quindi solo un’esigenza legata al dimagrimento: coinvolge la salute generale dell’organismo. Se segui questi 6 consigli, mettendoli in pratica ogni mattina, in poco tempo puoi accelerare il metabolismo e migliorare la tua salute, oltre a perdere peso più velocemente.
Pompelmo, una fonte di tiamina
Ricostruttivo: il pompelmo previene il diabete, favorisce la digestione e combatte l’accumulo di grasso.
Bevi acqua calda con succo di limone
Non appena ti svegli al mattino, bevi un bicchiere di acqua tiepida e limone a stomaco vuoto. Come funziona? Permette di “pulire” il corpo ed aiuta ad eliminare le tossine accumulate, oltre a “ripulire” lo stomaco.
Allena le braccia per qualche minuto
Bastano 10 minuti al giorno per allenare le braccia con i pesi e aumentare il metabolismo. Inoltre, fare sport all’inizio della giornata ti farà stare bene psicologicamente, poiché aumenta la circolazione e rilascia endorfine e serotonina, gli ormoni della felicità.
Preferisci le uova a colazione
Mangiare cibi ricchi di proteine a colazione aiuta ad aumentare la termogenesi: i cibi proteici hanno bisogno di più energia dal corpo per essere metabolizzati.
Non dimenticare le mele!
Le mele aiutano a regolare il colesterolo, soddisfano la fame e sono un ottimo spuntino per ridurre l’appetito. Inoltre, le mele aiutano a far bruciare calorie anche grazie allo sforzo di masticarle.
Una tazza di caffé
Il caffè aumenta l’adrenalina nel sangue, un ormone coinvolto nella scomposizione dei grassi. Bere una tazza al mattino per iniziare la giornata aumentando il metabolismo.