Now Reading
I figli… so’ piezze e’ core: Jovanotti si commuove per la laurea di Teresa

I figli… so’ piezze e’ core: Jovanotti si commuove per la laurea di Teresa

I figli… so’ piezze e’ core: Jovanotti si commuove per la laurea di Teresa. Solo un anno fa la figlia del cantautore sconfiggeva il cancro e ieri si è laureata a New York. Con lei per fare festa naturalmente anche mamma Francesca e papà Lorenzo.

Teresa Cherubini ha chiuso il suo percorso di studi, laureandosi alla School of Visual Art di New York. Divertente l’annuncio su Instagram, con il suo avatar in cartoon, sorridente e con il tocco e la corona d’alloro. La citazione dal romanzo Rosso, bianco & sangue blu di Casey McQuiston: “A volte fai un salto e ti limiti a sperare che non sia una scogliera”. Per vivere con lei questo giorno così importante, tutta la famiglia l’ha raggiunta a New York per festeggiare. Soltanto un anno fa, Teresa Cherubini vinceva una battaglia altrettanto importante contro il cancro. La School of Visual Art di New York è tra le migliori del suo campo, il disegno, dove la figlia di Jovanotti e Francesca Valiani eccelle.

Il punto di vista del papà

Jovanotti parlava così di sua figlia Teresa, nel corso dell’ultima intervista a Domenica In: “Lei ora studia arte a New York, vuole diventare fumettista, è molto brava. Ha un grande talento, l’ho sempre sostenuta in questo. A volte i figli realizzano i sogni non realizzati dei genitori. Da bambino volevo fare il pittore. Poi ho scoperto la musica che mi ha cambiato la vita, ma fino ai 12 anni dipingevo come un pazzo”.

Una ragazza battagliera

Teresa ha vinto anche la sua battaglia contro un linfoma di Hodgkin. Questo

tumore del sistema linfatico aveva iniziato ad attaccarla ad agosto del 2019 con un prurito alle gambe. Teresa ha raccontato i dettagli in un post solo dopo aver sconfitto definitivamente la malattia: “Dopo mesi di ansie e paure la storia é finita, e posso raccontarla, perché da ieri, 12 gennaio 2021 sono ufficialmente guarita. Sono stata incredibilmente fortunata ad avere una famiglia, amici e team di medici spettacolare che mi hanno seguito e aiutato durante tutti questi mesi”.

View Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Scroll To Top