Now Reading
Gelato banana e nutella senza gelatiera

Gelato banana e nutella senza gelatiera

Gelato banana e nutella

Gelato banana e nutella senza gelatiera si realizza in soli 2 minuti usando un semplice mixer e con solo 2 ingredienti. Questo gelato è semplicissimo da fare basta congelare la frutta e frullarla con la Nutella fino ad avere una consistenza cremosa. Se lo gustate subito assomiglia ad un gelato soft, se invece volete una consistenza tipo gelato fate congelare per un paio d’ore il composto di banana e nutella e poi ripassatelo al mixer.

Banana super cremosa

Proprio la banana, con il suo elevato contenuto di pectina che ha un forte fattore addensante, a rendere questo gelato super cremoso. Se volete realizzare un gelato completamente vegano al posto della nutella aggiungete una manciata della vostra frutta preferita. Fragole, lamponi, ciliegie, more; l’ho provato anche con le amarene ed è venuto fenomenale!

Serve a smaltire le banane mature

E’ un gelato magico che vi permette di smaltire tutte le banane  mature che avete in cucina; da oggi in poi le banane con la buccia macchiata diventeranno il vostro jolly in cucina, anzi le lascerete maturare al punto giusto per poi fare il gelato alla banana e Nutella.

INGREDIENTI PER 4 PERSONE

  • 4 banane mature, pulite, tagliate e congelate
  • 1/4 di tazza Nutella
View Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Scroll To Top