Now Reading
Con Bastianich, in centro a Milano, il vero BBQ made in USA

Con Bastianich, in centro a Milano, il vero BBQ made in USA

Con Bastianich, in centro a Milano, il vero BBQ made in USA. L’altro giorno ho fatto un salto nella bottega di Joe, presso il Mercato Centrale Milano, dove si fondono cultura, convivialità e gusto. Nello spazio di Bastianich – ex giudice di MasterChef – si può gustare il metodo di cottura “low and slow” del vero BBQ made in USA. Si tratta di un omaggio alla cultura tradizionale più autentica degli Stati Uniti d’America, per la prima volta a Milano. Perché il barbecue non rappresenta un semplice modo di cucinare. Si tratta di un vero e proprio stile di vita, capace di raccontare il territorio americano da Est ad Ovest.

Con Bastianich, in centro a Milano, il vero BBQ made in USA

Il particolarissimo viaggio gastronomico proposto da Joe tocca le burnt ends di Kansas City e il whole hog del North Carolina passando per i piatti di Texas,Tennessee e Kentucky. I rub sono saporiti, le cotture sono lente,sino a 18 ore e fatte con uno smoker tradizionale, fatto arrivare direttamente dagli USA.

Il prodotto più rappresentativo e quello che personalmente ho maggiormente apprezzato sono le beef ribes, costolette di Black Angus americano, affumicate tradizionalmente con legna di quercia e cotte lentamente a bassa temperatura. Credetemi, qui al Mercato Centrale Milano l’american barbecue ha tutto un altro sapore…

Sylvie Lubamba

View Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Scroll To Top