Now Reading
Giorgia Soleri sfida l’algoritmo di Instagram: chi vincerà?

Giorgia Soleri sfida l’algoritmo di Instagram: chi vincerà?

La scrittrice e influencer Giorgia Soleri, fidanzata con Damiano David dei Maneskin, non ha per nulla digerito la scelta dell’algoritmo del social, che aveva oscurato un suo scatto in spiaggia: «Mi hanno detto che sono una adescatrice digitale». Quindi ha deciso di sfidare le regole del social network — sui cui, peraltro, è seguitissima, con ben 651mila follower — pubblicando nuovamente una foto che era stata censurata.

Come funziona

Le regole di condotta sui social network sono, almeno nelle intenzioni, finalizzate a “ripulire” il web da tutti i contenuti che potrebbero urtare la sensibilità di alcuni utenti, oltre a contrastare il fenomeno delle fake news. Ma le politiche di alcune piattaforme non sempre convincono, e gli attivisti ne sanno qualcosa. E, come vi stiamo raccontando, neanche Giorgia è d’accordo!

Giorgia Soleri sfida l’algoritmo di Instagram: chi vincerà?

L’immagine la ritrae sdraiata su un lettino, in spiaggia, in topless ma con le mani a coprire i capezzoli. Una foto che è stata presto rimossa dall’algoritmo del social, che ha bloccato il contenuto della storia con una motivazione: «Violazione delle linee guida in materia di adescamento d’adulti».

Testarda e caparbia la ragazza…

A raccontare l’accaduto è stata lei stessa, sempre tramite il social network:«Allora su Instagram si scoprono sempre cose nuove: io oggi ho scoperto che in una foto in cui mi vedevano le tette peraltro coperte, adesco adulti. Cosa fai nella vita? Adesco adulti». E ha quindi ironizzato: «C’è Chiara Ferragni che è imprenditrice digitale e io che sono adescatrice digitale. Mi avete scoperta, con una foto con le tette coperte». Infine ha scelto di ripubblicare la foto con la didascalia: «Instagram, sono capricorno, possiamo andare avanti all’infinito». Un bel match…

View Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Scroll To Top