Now Reading
Chef Nunez dice basta alle cene gratis per gli “scrocconi”

Chef Nunez dice basta alle cene gratis per gli “scrocconi”

Chef Nunez dice basta alle cene gratis per gli influencer “scrocconi”. Edgar Núñez è un famoso chef messicano 41enne. Non può vantare nessuna stella MichTelin ma è da tempo inserito saldamente nella prestigiosa classifica Latin America’s’ 50 Best Restaurants. E poi, ultimamente, si è reso famoso per un’altra cosa. Gli influencer che offrono visibilità ai brand in cambio di prodotti e, nel suo specifico caso, con pranzi e cene gratis… non li sopporta! Lo ha raccontato chiaramente su Twitter, menzionando una proposta ricevuta dalla modella Manuela Gutiérrez. Lei, con un messaggio privato aveva fatto una richiesta in tal senso, immediatamente frifiutata dallo chef.

Chef Nunez dice basta alle cene gratis per gli influencer “scrocconi”

“Ciao, come stai? Il tuo ristorante è semplicemente spettacolare! Sarò in Messico alla fine del mese con il mio ragazzo, e mi piacerebbe sapere se è possibile effettuare uno scambio pubblicitario, dove consiglio e mostro i vostri servizi sul mio Instagram in cambio di un pasto per due. Sarebbe un onore per me lavorare con te”. Questo il contenuto del messaggino della ragazza, che lo chef ha pensato bene di diffondere sui social. Proprietario dei locali Sud777 e Comedor Jacinta, fra i 50 Best Restaurant in tutta l’America Latina, ha precisato che non intende assolutamente cedere a questo tipo di scambio.

La risposta piccata dello chef

Nella sua lista degli “scrocconi internazionali” lui ha citato proprio la modella (che, tra le altre cose, possiede un quarto dei follower dello chef): “Non ho bisogno che le persone traggano vantaggio nel dire che vengono a mangiare il mio cibo e sfoggiano un mondo fantastico che, normalmente, non possono permettersi. Perché dovrei voler apparire nel feed di una persona che non si dedica alla gastronomia e che carica solo foto in costume da bagno? Un influencer non è quello che ti fa comprare qualcosa, un influencer è colui che ti cambia la vita, che ti aiuta e ti migliora senza ricevere nulla in cambio” ha proseguito Núñez: “Il mio primo influencer è stato mio padre e mi interessa solo essere l’influencer delle mie figlie”. La sua tesi non fa una grinza. C’è da registrare anche una presa di posizione da parte di Francesco Facchinetti, che interviene sulla questione a favore del ristoratore: “Fate i soldi… spendeteli”.

Le scuse della Gutiérrez

Con un post di scuse così ha risposto la modella: “Molti creatori di contenuti ci pagano per pubblicizzare i loro servizi. Se ho offeso lo chef con la mia richiesta, mi scuso”. Questione chiusa, peraltro con un piccolo ma significativo risvolto positivo per lei: prima della polemica i suoi follower erano circa 65mila, oggi 104mila!

View Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Scroll To Top