Now Reading
Alessandra Amoroso live a San Siro: una goleada (VIDEO)

Alessandra Amoroso live a San Siro: una goleada (VIDEO)

Alessandra Amoroso live a San Siro: una goleada! Lo stadio milanese pieno zeppo e un sacco di gente collegata in diretta su RTL, sia in audio che sul digitale terrestre. Mai prima d’ora aveva avuto 42mila spettatori tutti per lei! Il suo concerto numero 200 in carriera coincide con una serata magica, assolutamente da ricordare. La sua carriera, costantemente in ascesa, è partita con la vittoria ad Amici nel 2009. Da quel fatidico momento il crescendo è stato costante, fino ad arrivare al debutto in uno stadio con 42 mila persone. Tutti i fedelissimi fan presenti, una sorta di “famiglia” che l’accoglie trionfalmente.


Nel tempio del calcio meneghino Alessandra ha portato tutta la sua storia musicale. Fatta di una voce potente, di un sorriso che spunta in ogni momento ed anche – bisogna dirlo – di una lacrima facile. Formatasi alla scuola di Maria De Filippi, mamma professionale e anche qualcosa di più, ha cominciato a mettere in mostra le sue doti. Ed in molti, già allora, le avevano pronosticato un grande successo. «Voglio portarvi nel mio mondo», dice al pubblico dal palco.

Fra quelle che hanno resistito all’effetto talent

Come poche altre fra quelle partire dagli spesso criticati talent, la sua è una carriera che ha tenuto benissimo. Quest’anno anche Marco Mengoni è arrivato a suonare negli stadi, a 13 anni dalla vittoria di X Factor. Senza dimenticare i planetari Maneskin, ormai apprezzati a livello globale. Con Emma marrone si chiude il quartetto di chi, giocandosela con i più forti, ha dimostrato talento e la capacità (sempre più rara) di non bruciarsi dopo una prima fiammata di gloria.

Uno spettacolo… a mille colori!

Il suo live (che continuerà nei palazzetti in autunno, debutto il 29 novembre a Bari) è uno spettacolo fatto di tante cose. Addirittura 90 ballerini, un’orchestra d’archi raffinata ma anche un po’ di fuochi e fiamme. Ben 6 cambi d’abito e megaschermi, forse leggermente lungo: 2 ore e mezza di concerto. Ma i fan non si sono lamentati, anzi… «Mi dicevano che non ce l’avrei fatta. Lo dico alle donne: non date la possibilità a nessuno di farvi sentire sbagliate» e Ale si asciuga una immancabile lacrimuccia. Le sue hit ci sono tutte, sia quelle intimiste che quelle più dance, coadiuvata dai suoi amiconi Boomdabash mostrano il lato giocoso. Una grande serata per lei e per chi l’ha sostenuta fino a questo punto.

View Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Scroll To Top