Now Reading
Valeria Marini: “Da piccola volevo farmi suora!”

Valeria Marini: “Da piccola volevo farmi suora!”

Valeria Marini

Valeria Marini: “Da piccola volevo farmi suora!”. Inizia così la lunga intervista che Valeria Marini ha appena rilasciato al Corriere della Sera. La showgirl, che è stata anche la madrina all’inaugurazione del nostro Tyoun Magazine, si è raccontata senza segreti. “Da picoola volevo entrare in comvento. Ed è un’idea ricorrente che ho sempre avuto. Ci ho pensato un anno fa, dopo tante difficoltà. Mi sono detta: ora prendo i voti e mi chiudo in convento. Ne ho parlato con mia mamma e con un sacerdote. Ma poi ho capito che questa scelta non può essere una fuga dalle difficoltà, non sarebbe giusto. La scelta giusta è pregare, aiutare gli altri ed essere una cattolica praticante”

Sono una credente convinta

Sulla fede Valeria ha le idee chiare: “Mi piace andare a messa alla Madonna del Pozzo a Roma: è la mia chiesa preferita assieme al Santuario della Madonna del Miracolo. E prego tutte le sere: Ave Maria, Padre nostro e Gloria al padre. Ma va bene anche una preghiera che ti viene dal cuore a seconda del momento: essere forte, non farmi prendere dallo sconforto, la salute di mia madre… Non c’è domenica che non senta l’Angelus, spesso lo condivido anche sui social: questo papa è un santo, vorrei tanto conoscerlo”.

Ma niente castità

“La religione ci pone dei limiti e poi sta a noi rispettarli. Per me la regola più importante è: rispetta il prossimo come te stesso. Comunque, sinceramente, la castità è contro natura…”

Fidanzata e felice

Le cronache rosa scrivono che Valeria è fidanzata con Eddy Siniscalchi, imprenditore napoletano che ha vent’anni meno di lei “L’età è solo un numero. È meraviglioso, mi fa sognare, mi chiama “Vita mia”. Facciamo l’amore dalla mattina alla sera”.

Voglio andare a Sanremo

La Marini ha confessato che il suo sogno nel cassetto sarebbe rifare Sanremo: “Mi piacerebbe da morire. Ho un bellissimo ricordo di quello con Mike e Piero. Prima di andare sul palco mi facevo sempre il segno della croce. I momenti più belli erano quelli improvvisati: l’idea di chiedere a un gobbo vero di reggere il copione era esilarante. Quando mi avvisarono per affidarmi la conduzione telefonai subito a mia madre: ero felicissima”

Incontri famosi

Fellini: “sul mio fondoschiena Federico scrisse “Ho deciso abito qui”. Sordi: “Era un uomo di una simpatia travolgente, aveva dentro di sé tutti i personaggi. I suoi film nascevano dalla lettura dei giornali: vedeva una notizia, chiamava il suo sceneggiatore, Rodolfo Sonego, e scriveva il film”. Sophia Coppola: “Girammo allo Smeraldo a Milano: mi colpì il silenzio sul set. Lei è molto dolce: entrambe festeggiamo il compleanno il 14 maggio, mi portò a cena fuori”.

Proposte indecenti

“Le ho sempre evitate. Se arrivano, e sono arrivate, sta a te girare i tacchi e andartene”

View Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Scroll To Top