Now Reading
BELLEZZA FAI DA TE con la maschera all’uva

BELLEZZA FAI DA TE con la maschera all’uva

BELLEZZA FAI DA TE con la maschera all'uva

BELLEZZA FAI DA TE con la maschera all’uva. Quello che cresce nelle vigne d’autunno è un frutto fantastico da usare localmente se avete problemi di acne. Grazie, infatti, alla presenza di sostanze nutritive essenziali come la vitamina A, B6 e acido folico, può essere davvero un toccasana per rinnovare le cellule della pelle. Inoltre, questo alimento contiene antocianina, un antiossidante che può aiutare ad eliminare l’acne e le cicatrici.

BELLEZZA FAI DA TE con la maschera all’uva anti acne

Ecco, quindi, per voi una maschera a base di uva efficace contro l’acne. Tutto ciò di cui avete bisogno è:

  • 10 chicchi di uva
  • un cucchiaino di succo di limone
  • 1 cucchiaio di yogurt bianco
  • 1 cucchiaino di miele

A questo punto, schiacciate i chicchi con una forchetta e versateli in una ciotola. Aggiungete, poi, gli altri ingredienti e mescolate il tutto. Applicate, poi, la maschera sulla pelle del vostro viso e massaggiatela delicatamente per favorire l’assorbimento. Lasciate agire per circa 15 minuti, dopodiché risciacquate con abbondante acqua tiepida.

L’uva aiuterà a levigare la pelle e rimuovere le impurità, il miele invece nutrirà la vostra pelle e la renderà più morbida ed elastica. Infine, il limone ha proprietà astringenti ed è molto efficace per combattere l’acne. Vi ricordiamo, però, di evitare l’esposizione ai raggi solari dopo aver applicato il limone perché è un potente fotosensibilizzante e potrebbe irritare la pelle se esposta al sole.

Controindicazioni

Evitare l’utilizzo dell’ uva e degli altri ingredienti in caso di allergia o ipersensibilità. Il limone è un fotosensibilizzante; perciò applicate il limone sul viso solo di sera o prima di andare a dormire.

View Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Scroll To Top