Now Reading
A Dubai si beve di lusso, ecco il cocktail da 3300 euro

A Dubai si beve di lusso, ecco il cocktail da 3300 euro

A Dubai si beve di lusso

A Dubai si beve di lusso, ecco il cocktail da 3300 euro. Un drink ispirato all’artista francese Jean Cocteau. Dove se non a Dubai – al Sky View Bar del Burj Al Arab – si può bere uno dei cocktail più cari del mondo? A far lievitare il prezzo fino a 3300 euro al bicchiere è sicuramente uno dei suoi ingredienti della ricetta supersegreta: il Macallan Single Malt Whisky invecchiato 55 anni, solo 420 bottiglie esistenti al mondo.

A Dubai si beve di lusso, ecco il cocktail da 3300 euro

Il motto è: “Diteci cosa vi piace e cosa sognate, noi lo tradurremo in forma liquida”. Ma attenzione, il cocktail più costoso al mondo è un Negroni da 6200 €. Si chiama Salvatore’s Legacy in onore del suo creatore Salvatore Calabrese.

Il cocktail più costoso al mondo è un Negroni

Un Negroni da 6.200 euro (5.500 sterline)… Sono convinta che ora non vi lamenterete mai più della spesa per l’aperitivo! Ma perchè un cocktail così classico è arrivato a diventare così costoso? Il record dura addirittura dal 2012 e non sembra ancora pronto a cedere il passo ad altri drink. Il Salvatore’s Legacy costa così tanto perché Salvatore Calabrese l’ha creato nel suo Playboy Club di Londra utilizzando alcuni ingredienti che hanno più di due secoli di vita. Insomma, bottiglie d’annata per creare la miglior versione di un cocktail icona del buon bere italiano.

View Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Scroll To Top