Now Reading
CONSIGLI LIBROSI Nebbia di Chantal Guzzetti

CONSIGLI LIBROSI Nebbia di Chantal Guzzetti

CONSIGLI LIBROSI Nebbia di Chantal Guzzetti

CONSIGLI LIBROSI Nebbia di Chantal Guzzetti. In Italia esiste una nuova ondata di scrittori di gialli cresciuta a pane e Montalbano, Rocco Schiavone & C. Storie con salde radici italiane. Ambientate in città o, come in questo caso, nella profonda provincia piemontese, tra i boschi e le baite di Croveo, paese famoso per le sue streghe nel comune di Baceno, immerso negli scenari maestosi delle alpi.

CONSIGLI LIBROSI Nebbia di Chantal Guzzetti

In questo paesaggio di confine tra gli ultimi avamposti della civiltà e la natura selvaggia un duplice delitto sconvolge la quiete della comunità intenta a festeggiare le streghe della tradizione. A indagare viene chiamato un commissario lombardo, Claudio De Simone, che indaga nelle pieghe di una comunità chiusa a riccio per difendere i suoi segreti.

Nel mirino finiscono Alice, la figlia delle due vittime che ha perso la memoria e cerca di recuperare i suoi ricordi e Alessandro, suo amico d’infanzia. Ma è l’intero microcosmo del paese a finire nella lente delle indagini. Compreso il parroco don Bruno, dal passato discutibile e capace di far breccia nel cuore delle sue parrocchiane.

Una storia avvincente e ben raccontata

Il finale, ovviamente, non può essere raccontato. Ma la storia è avvincente e ben raccontata. E fa sperare nella scoperta di una nuova e giovane autrice capace di dare in futuro buone soddisfazioni agli appassionati del genere. Un libro da gustare piano piano, seguendo i protagonisti e godendosi le descrizioni dei luoghi e delle persone in un crescendo di tensione e suspense.

View Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Scroll To Top