Now Reading
A Sanremo approda la Costa Smeralda

A Sanremo approda la Costa Smeralda

A Sanremo approda la Costa Smeralda. Una nave in rada a servizio dell’organizzazione del Festival, con un pubblico di circa mille e cinquecento persone che dovrebbero avere la possibilità di scendere a terra. E’ Costa Smeralda la nave che sarà presente durante la kermesse canora del prossimo febbraio.

A Sanremo approda la Costa Smeralda

«Sanremo è stata scelta come località legata al tema teatro-divertimento», spiegano dalla compagnia di crociere. La compagnia del Gruppo Carnival, main partner della manifestazione, ha deciso quindi di mettere a disposizione tutti gli spazi della nave per farla vivere in funzione del Festival della canzone italiana. Diversa dall’idea avanzata un paio di anni fa quando si pensava di utilizzarla come «bolla» per il pubblico che avrebbe dovuto presenziare al Festival. L’anno scorso, invece, Rai e Costa Crociere erano riuscite a trovare un accordo e Costa Toscana, fresca di varo, era stata utilizzata come studio televisivo, sempre nel rispetto dei protocolli di sicurezza. Ora tocca a Costa Smeralda

Le caratteristiche della nave

Costa Smeralda è la nave più grande e tecnologica della flotta Costa Crociere e rappresenta lo spirito e il design italiano in ogni suo aspetto: dalla decorazione delle cabine ai ristoranti, dal suo nome ispirato a una delle più belle coste italiane al suo impegno nel rispetto dell’ambiente. Infatti è alimentata a GNL, il gas naturale liquefatto che è attualmente considerato uno dei più puliti in uso nel settore marittimo. Costa Smeralda effettua itinerari nel Mediterraneo e ospita 6.600 passeggeri oltre a quasi 2000 membri dell’equipaggio. La decorazione del natante si ispirati alle più famose città italiane per creare gli ambienti a bordo. La nave è un tripudio di eleganza e armonia che regala esperienze uniche ai suoi fortunati ospiti. Altamente ecosostenibile nel completo rispetto dell’ambiente marino e dei porti che la ospiteranno.

Grande novità è il disegno stilizzato del tricolore che, come una bandiera che ondeggia al vento, accompagnerà il nome della nave. Il nome della nave è di dimensione maggiore rispetto ad alle precedenti navi e vuole sottolineare lo stretto rapporto della compagnia con l’Italia.

 

View Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Scroll To Top