Now Reading
All’attore Luca Barbareschi il «Capri Visionary Award»

All’attore Luca Barbareschi il «Capri Visionary Award»

All’attore Luca Barbareschi il «Capri Visionary Award». Un premio prestigioso quello che riceverà il regista, ma anche produttore e direttore artistico del Teatro Eliseo alla 27esima edizione di «Capri – Hollywood – The International Film festival». La rassegna è in programma dal 26 dicembre al 2 gennaio. Il premio gli sarà conferito da Terry Gilliam, il più visionario dei maestri del cinema.

La cerimonia si terrà sull’isola azzurra il 28 dicembre e vedrà protagonisti dello showbiz mondiale e del grande cinema italiano. In programma anteprime e rassegne aperte al pubblico e premi ad eccellenze. Tra questi Liliana Cavani, Michele Placido, Mario Martone e il cast di «Nostalgia» e tantissimi altri protagonisti della stagione.

All’attore Luca Barbareschi il «Capri Visionary Award»

L’ultimo lavoro di Barbareschi è «The Palace» di Roman Polanski con Mickey Rourke, Fanny Ardant, John Cleese e Fortunato Cerlino (atteso a Cannes 2023), dove interpreta il divertente personaggio di Bongo. «Non poteva esserci un incontro migliore – sottolinea Tony Renis, presidente onorario del Festival di Capri – per questo premio dedicato a chi vive l’arte come una continua sfida creativa. Un’idea che è molto piaciuta a Terry Gilliam, da sempre nel nostro board, così come la decisione di celebrare una figura importante per la cultura italiana nel mondo come è Luca Barbareschi».

 

 

View Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Scroll To Top